Attualità

Open day, ultimi appuntamenti al “Tannoia”

La Redazione
​Domenica 20 gennaio, dalle 10 alle 13, Dirigente scolastica e docenti ​attendono ragazzi e genitori nella sede di Ruvo di Puglia, in via Madonna delle Grazie, per fornire delucidazioni e informazioni​
scrivi un commento 306

I numeri parlano chiaro: l’itet Tannoia di Corato e Ruvo di Puglia resta saldamente al primo posto per il quinto anno consecutivo nell’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli, la classifica formulata in base al numero di alunni diplomati per anno, del voto medio di maturità, della percentuale di studenti che si iscrivono all’università, nonché della percentuale di quelli che superano il primo anno di studi universitari

Un risultato che premia un istituto che ha sempre cercato di coniugare tradizione e innovazione, restando fedele all’identità culturale di una scuola che, se proietta i suoi studenti nel mondo del lavoro, non trascura di assicurare loro una solida preparazione spendibile in campo accademico.

Sono dati che contribuiranno a orientare le famiglie e gli studenti alle prese con la scelta del percorso di studi superiori più idoneo e congeniale alle proprie inclinazioni e/o aspirazioni. Presso l’itet, infatti, l’offerta formativa è molto ampia e articolata: nella sede di Corato sono attivi gli indirizzi Amministrazione, finanza e marketing, Sistemi informativi aziendali, Relazioni internazionali per il marketing, costruzione ambiente e territorio (ex geometri) e l’Agrario, di recente attivazione. A Ruvo sono attivi, oltre agli indirizzi Amministrazione, finanza e marketing e Sistemi informativi aziendali, anche l’indirizzo Turistico.

Per fornire delucidazioni e informazioni, la Dirigente scolastica e i docenti del Tannoia, domenica 20 gennaio, dalle 10 alle 13 attendono ragazzi e genitori nella sede di Ruvo di Puglia, in via Madonna delle Grazie. L’ultimo appuntamento con i workshop, laboratori informativi su tutti gli indirizzi di studio, è previsto invece il 28 gennaio dalle 16 alle 18.

Nella sede di Corato, inoltre, si stanno svolgendo i cosiddetti Giovedì del Tannoia: meeting dedicati a tutti gli indirizzi attivi nell’istituto, in cui vengono invitati esperti ed esponenti del mondo universitario e aziendale. Lo scorso 10 gennaio, in occasione di un incontro tutto dedicato all’indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio, è stato anche presentato il nuovo laboratorio tecnologico di ultima generazione. Oggi, 17 gennaio, a partire dalle 17.30, l’appuntamento è dedicato al settore turistico.Ultimo incontro il 24 gennaio, in cui ci sarà l’occasione di conoscere i dettagli sull’indirizzo agrario.

giovedì 17 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana