Attualità

Cyberbullismo, cyberstalking e cyber crime. Un incontro per riconoscerli e combatterli

La Redazione
La conferenza-formazione​, organizzata da Unams Scuola Puglia,​ è aperta a genitori, docenti, forze dell'ordine e chiunque intenda approfondire la tematica, alla luce della recente Legge nazionale 71/17​
scrivi un commento 748

Il prossimo 4 febbraio, nella Pinacoteca comunale “Cantatore” di Ruvo di Puglia alle 17.30 si terrà la conferenza, organizzata da Unams Scuola Puglia nell’ambito di una serie di attività di formazione, dal titolo “Cyberbullismo, cyberstalking, cybercrime e reati informatici. Riconoscerli e combatterli”, aperta a genitori, docenti, operatori scolastici, forze dell’ordine e a quanti intendano approfondire l’importante tematica alla luce della recente Legge nazionale 71/17 – intervento per la lotta al Cyberbullismo.

Relazioneranno due illustri esperti, il giurista e criminologo Bartolo Danzi e l’ingegner Antonio De Chirico, esperto in alta investigazione informatica della Polizia di Stato. Modera l’avvocato penalista Vito Angelo Ippedico. Interverrà inoltre l’avvocato Aldo Balducci, penalista già consigliere dell’ordine degli avvocati di Trani.

Al termine, verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di formazione valevole a ogni effetto di legge.

La conferenza sarà l’occasione per presentare l’omonimo libro del criminologo Bartolo Danzi, nel quale si analizza compiutamente la materia, in rapida espansione come interesse e rilevanza, poiché collegata all’uso imprescindibile del web da parte di tutti, soprattutto delle nuove generazioni.

giovedì 31 Gennaio 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
V. Giampietro
V. Giampietro
5 anni fa

Ottima iniziativa. Ci saremo.