Attualità

Oggi in piazza Matteotti la manifestazione di “Quelli delle strisce bianche”

La Redazione
​Il movimento spontaneo di cittadini è nato per protestare contro il piano parcheggi a pagamento di Ruvo di Puglia, entrato in vigore lo scorso gennaio. La protesta in occasione del Consiglio comunale
scrivi un commento 984

Per protestare contro il nuovo piano parcheggi a pagamento di Ruvo di Puglia, entrato in vigore lo scorso gennaio, è nato un movimento spontaneo di cittadini, che si definiscono “Quelli delle strisce bianche”.

Denunciano il «grave disagio» procurato dalle strisce blu, specie alle attività commerciali, spesso già in difficoltà.

«A tal fine – scrivono in una nota -, dopo tanti tentativi di mediazione, dopo tanti segnali e non essendo mai stati ascoltati, con commercianti e categorie protette abbiamo deciso di manifestare con regolare autorizzazione del Prefetto in occasione del Consiglio comunale che si terrà mercoledì 13 marzo (oggi, ndr)». L’appuntamento è in piazza Matteotti alle 14.30. «Facciamoci sentire e diciamo basta alla spremitura continua del nostro portafogli e alla morte del commercio», recita il volantino d’invito, affisso in numerosissimi luoghi del paese pubblici e privati.

«I ruvesi hanno deciso di dare voce a questo malcontento generale», concludono “Quelli delle strisce bianche”.

mercoledì 13 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
biagio anselmi
biagio anselmi
5 anni fa

dovevate pensarci prima! quando le cose si decidevano in consiglio. ormai con appalti e contratti conclusi, che vuoi recedere? che devi andare a mettere il resto in penali ? adesso rinunciare alle strisce vuol dire non solo rinunciare all'introito ma massacrare il comune, già disastrato, con penali pazzesche da versare all'appaltatore per la rescissione anticipata dei contratti.