Attualità

Anche la “Bovio” si veste di blu

La Redazione
​Palloncini lungo le balaustre dell'ingresso monumentale e dietro la porta di ciascuna aula; lettura di storie, ascolto di canzoni, visione di filmati e cartoni scelti dalla commissione inclusione​​
scrivi un commento 1215

Palloncini blu lungo le balaustre dell’ingresso monumentale della scuola “Bovio” e dietro la porta di ciascuna aula in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.

Ieri, 2 aprile, gli insegnanti hanno realizzato uno speciale intervento di sensibilizzazione, solidarietà e inclusione sul tema. Importante il ruolo della famiglia, ma anche della scuola organizzata, che rende i compagni di classe protagonisti privilegiati di un percorso di facilitazione con bambini affetti da disturbi dello spettro autistico.

Lettura di storie, ascolto di canzoni, visione di filmati e cartoni selezionati accuratamente dalla commissione inclusione, hanno offerto anche una visione nel tempo di cosa succede quando i bambini con Asd diventano grandi. Significativo e conosciuto il film “Rain man”. Cartelloni e produzione di slogan hanno accompagnato l’iniziativa per ricordare che l’autismo non è una malattia, ma una condizione, e che ognuno di noi è unico e speciale.

Un ringraziamento particolare va all’associazione Con.Te.Sto. per la diffusione del libro “Calimero un bambino speciale” e l’amministrazione comunale per la distribuzione dei segnalibri con l’indicazione di “Dieci cose che ogni bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi”. Tutti uniti per una maggiore consapevolezza.

mercoledì 3 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti