Attualità

Completata l’area polifunzionale sull’estramurale Pertini

La Redazione
​È attrezzata con marciapiedi, illuminazione, parcheggi, videosorveglianza, impianto antincendio, servizi igienici, bar e punto ristoro. Chieco: «Primo tassello di un disegno di riqualificazione della zona»​​
scrivi un commento 1485

Consegnata alla città l’area polifunzionale tra l’estramurale Pertini e via Dei Fioricoltori, nei comparti edificatori I e L . Estesa 9.655 metri quadrati, attrezzata con nuovi marciapiedi, illuminazione pubblica, parcheggi, videosorveglianza, impianto antincendio integrato, servizi igienici, bar e punto ristoro, sarà utilizzabile anche per manifestazioni e occasioni pubbliche.

Particolarmente innovativa è la scelta fatta per l’impianto di illuminazione centrale, con due torri faro, dieci proiettori led a basso consumo e un sistema di alimentazione elettrica in grado di regolare la luminosità in base alle fasce orarie.

Il cantiere è stato anche l’occasione per una ristrutturazione della prima parte di via Dei Floricoltori, riasfaltata e attrezzata con un nuovo impianto di pubblica illuminazione.

L’intervento è stato finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Piano di Recupero Urbano Ruvo di Puglia per un importo complessivo di 865mila euro.

«Un altro vecchio progetto arriva a conclusione – ha detto il sindaco Pasquale Chieco. Questa opera costituisce il primo tassello concreto di un più ampio disegno di riqualificazione dell’intera zona dell’estramurale Pertini che comprende il nuovo parco urbano tra i comparti Ce D di prossima realizzazione, il rinnovato teatro comunale e soprattutto un intervento complessivo di ristrutturazione dell’intera arteria stradale.

Il nostro obiettivo è rendere quest’area un luogo multifunzionale a disposizione della città anche con servizi dedicati a mobilità lenta e sostenibile».

giovedì 11 Aprile 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rino Stasi
Rino Stasi
5 anni fa

Ci sono passato sabato scorso verso le 21,00.
Come faccio a capire perchè buona parte del paese è, completamente, al buio ogni sera, mentre qui si spreca energia a piu non posso, senza che ci sia un cane nel circondario?
Un’altra “inutilità” spacciata per recupero del piano urbano.
Rifateci l’Estramurale ed il manto stradale di tutto il Comune, altro che Area Polifunzionale.

Le più commentate della settimana