Attualità

Consegnati gli appartamenti ai dieci soci della “Cooperativa edilizia Nuova Casa”

La Redazione
​Nata nel 2016 per volontà dell'Upsa Confartigianato​, vede compiersi l'atto finale. Il presidente D'Aniello: «Un risultato che premia lo sforzo e la fiducia riposta nel valore della cooperazione»​​
scrivi un commento 1435

Con l’assegnazione degli appartamenti ai dieci soci proprietari si è concluso l’iter della “Cooperativa edilizia Nuova Casa”, nata nel 2016 per volontà e impegno dell’Upsa Confartigianato di Ruvo di Puglia. Ad aprile del 2017 fu concesso il permesso di costruire e a luglio dello stesso anno iniziarono i lavori.

La consegna delle abitazioni ha avuto luogo nello studio del notaio Francesco Campi alla presenza delle famiglie e dei presidenti della Cooperativa Gioacchino D’Aniello e del centro comunale Confartigianato Piero Paparella.

La costruzione, a elevato standard qualitativo, si trova nel Comparto I, lotto D, sita al civico 74 di via Alessandro Pertini ed è stata realizzata dall’Impresa Pellegrini srl nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di efficienza energetica e di sicurezza antisismica. La progettazione e direzione dei lavori è stata affidata allo “Studio Ruta associati”, mentre il coordinamento della sicurezza all’ingegner Vincenzo Basile.

«Non posso dirmi che soddisfatto del risultato raggiunto – ha detto il presidente D’Aniello -; un risultato che viene a premiare lo sforzo compiuto e la fiducia riposta nel valore della cooperazione, che resta fondamentale per il benessere delle famiglie e della comunità intera. Sincera gratitudine intendo manifestare a quanti hanno collaborato perché l’esito fosse conseguito con sollecitudine e nel migliore dei modi: grazie ai tecnici, alle maestranze, ai soci, alla Confartigianato e alla sua collaboratrice di segreteria Mariella Montaruli.

La soddisfazione di poter disporre di una casa propria – ha concluso – è impagabile, perché preziosa è la dimora in cui una famiglia vive e in cui può programmare e affrontare il suo futuro. A tutti gli auguri sinceri e affettuosi».

«Altri progetti sono in cantiere per consentire soprattutto ai giovani, alle nuove imprese e alla cittadinanza tutta di Ruvo di poter pensare con intima certezza ad un futuro migliore», ha promesso il presidente Paparella.

sabato 13 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti