Verso la Pasqua

Stanotte torna l'appuntamento con gli Otto Santi

Il corteo processionale si snoderà, come di consueto, a partire dalle 2 dalla chiesa di San Rocco in piazza Matteotti. L'itinerario completo del percorso lungo le vie della città

Attualità
Ruvo di Puglia mercoledì 17 aprile 2019
di La Redazione
Otto Santi 2018
Otto Santi 2018 © RuvoLive.it

Torna, puntuale come ogni anno, il momento più atteso e più suggestivo della Settimana Santa ruvese, la tradizionale processione del gruppo statuario della Deposizione, universalmente conosciuto con la denominazione di Otto Santi.

Il corteo processionale si snoderà, come di consueto, a partire dalle 2 dalla chiesa di San Rocco in piazza Matteotti. L'itinerario proseguirà poi verso piazza Cavallotti (lato Bar Liberty), corso Giovanni Jatta, via Cattedrale, largo San Cleto, ancora via Cattedrale, largo Cattedrale e via Cattedrale fino in via Vittorio Veneto, piazza Menotti Garibaldi, via Alcide De Gasperi, piazza Matteotti, corso Cotugno, via De Florenza, piazza Cavallotti (lato banca), via C. Rosselli, via R. Imbriani, corso Piave, corso Giovanni Jatta, corso Cavour, via De Cristoforis, via Aldo Moro, piazza Bovio, corso Ettore Carafa, corso Gramsci e piazza Matteotti (lato Redentore) con rientro in chiesa.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • anacleto berardi ha scritto il 17 aprile 2019 alle 11:09 :

    non me lo perderei nemmeno sotto minaccia di fucilazione alla schiena. Rispondi a anacleto berardi