Attualità

La Pasquetta a Ruvo di Puglia? È rock!

Elena Albanese
Mancano pochi giorni all'evento di beneficenza ideato e organizzato da Rino Straniero dj, dedicato a chi «ha voglia di passare una giornata priva di stress all'insegna di giochi, musica e buon cibo»​​
scrivi un commento 1637

Da settimane ormai le strade della città – e con esse profili e gruppi social – sono invase da un’unica domanda: “E voi che fate a Pasquetta?”. La risposta, per i ruvesi, sembra essere una sola: Pasquetta ‘n rock a Parco Mennea.

L’evento, insieme al tam tam pubblicitario che ha conquistato tutti, è stato ideato e messo in piedi da Rino Straniero dj, patrocinato dal Comune di Ruvo di Puglia e in gran parte finanziato con l’aiuto di attività e aziende – cittadine e non -, le quali hanno contribuito alla realizzazione del progetto in qualità di sponsor.

Ma cosa sarà Pasquetta ‘n rock, che animerà la periferia ruvese dalle 10 alla mezzanotte di lunedì 22 aprile? È una manifestazione musicale di beneficenza, in cui è previsto un ingresso con oblazione volontaria, il cui ricavato sarà devoluto a due onlus: Ali di scorta di Ruvo di Puglia per l’oncologia pediatrica e Asaa (Associazione sostegno alopecia areata) di Udine.

Il programma è ricco e variegato e si può consultare a questo link. Ad “aprire le danze” ci penseranno i ragazzi dell’Apulias band Città di Ruvo di Puglia del maestro Pino Caldarola. Intrattenimento per adulti e bambini e dj set sono poi previsti fino alle 17, ora in cui inizieranno i concerti, che si protrarranno fino a sera inoltrata. Si parte con l’esibizione dei Louisiana gamblers, seguiti alle 18.30 dai Woodstock ’69. Alle 19.30, spettacolo di fuoco e magia, mentre alle 20 la musica di dj Violet tear scalderà il pubblico, qualora non lo sia già abbastanza, per il gran finale, rappresentato dai White queen, cover band ufficiale di Freddy Mercury & Co. conosciuta a livello europeo.

Fin dal mattino, inoltre, ci sarà la possibilità di mangiare e bere grazie alla presenza di street food e beverage.

«La scelta della band principale è dovuta a una passione personale verso i Queen e alla consapevolezza che sono stati una grande band che ha segnato la storia della musica», dicono gli organizzatori; mentre Parco Mennea, recentemente ripulito e “rimesso a nuovo”, «è una location che ben si presta a questo tipo di evento, è uno dei parchi più belli che abbiamo a Ruvo di Puglia, sicuramente da valorizzare. Crea inoltre l’atmosfera adatta a una Pasquetta in stile tradizionale».

Ma a chi si rivolge Pasquetta ‘n roll? «A tutte le persone che hanno voglia di passare una giornata priva di stress all’insegna di giochi, musica e buon cibo, ma soprattutto che hanno voglia di conoscere due realtà come Ali di scorta e Asaa grazie a questo progetto di beneficenza e solidarietà».

venerdì 19 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana