Attualità

Un canestro di solidarietà: la Talos Basket abbraccia il progetto “Pane sospeso”

La Redazione
Domani mattina, i giocatori della Tecnoswitch Ruvo saranno testimonial d'eccezione dell'iniziativa, nata nel 2015.​ Insieme ai volontari informeranno e inviteranno i clienti dei panifici a donare​
scrivi un commento 234

Domani, sabato 18 maggio, i volontari della rete Ruvo solidale ritornano nei panifici ruvesi per sostenere la campagna “Pane sospeso a Ruvo di Puglia” insieme ai giocatori della Talos Basket Ruvo, testimonial d’eccezione dell’iniziativa. Durante la mattinata, gli atleti saranno al fianco dei volontari per informare e invitare i clienti ad acquistare il pane anche per chi non ha la possibilità di farlo autonomamente.

La formazione della Tecnoswitch Ruvo sta vivendo un momento di forma importante, che ha permesso alla squadra di giocarsi le ultime gare per la promozione in serie B. «È un momento molto fortunato che vogliamo condividere e sostenere con i giocatori – spiega il presidente di NoixVoi Cosimo Colaprice – e per questo abbiamo rivolto il nostro appello al Presidente della società sportiva, il quale ha da subito offerto pieno appoggio nel sostenere l’iniziativa solidale. I volontari saranno presenti negli esercizi commerciali aderenti e informeranno i clienti e tutti coloro che vorranno conoscere meglio le modalità del pane sospeso. È possibile trovare i salvadanai nei panifici Di Vittorio in via Valle Noè, Gadaleta in corso Giovanni Jatta, Cascione di via De Gasperi, Marcone in via Bruno Bozzi e panificio Pane e Dolcezze in piazza G. Bovio.

Con il progetto Pane sospeso a Ruvo, dal 2015 sono stati raccolti 6405 euro di donazioni, attraverso un controllo periodico curato insieme ai volontari della Caritas, di CampeRuvo e dell’associazione nazionale Polizia di Stato sezione di Ruvo di Puglia. Sono stati distribuiti più di 1200 ticket a circa 230 famiglie, che hanno potuto così mettere il pane sulla tavola. La collaborazione con una realtà come la Talos Basket Ruvo risponde all’esigenza di ampliare la “squadra” a sostegno di questa iniziativa che rappresenta per NoixVoi e per l’intera rete di Ruvo solidale una sfida che deve essere accettata e vinta, tutti insieme.

venerdì 17 Maggio 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti