Attualità

La parrocchia di San Giacomo Apostolo in concorso a Tuttixtutti

La Redazione
​Concorrerà con altre realtà di tutta Italia per cercare di aggiudicarsi uno dei dieci premi monetari per la realizzazione e l'allestimento di un oratorio nei locali della chiesa. Oggi un incontro​
scrivi un commento 463

Il Sovvenire, Servizio promozione sostegno economico della Cei, ha indetto anche per l’anno 2018/2019 il concorso Tuttixtutti, un’iniziativa alla quale anche la chiesa di San Giacomo Apostolo parteciperà presentando il progetto Otthiagono, ovvero l’idea – proposta dai ragazzi – di allestire e realizzare un oratorio nei locali parrocchiali. San Giacomo concorrerà con altre realtà di tutta Italia per cercare di aggiudicarsi uno dei dieci premi monetari stanziati dal Sovvenire per il finanziamento di opere sociali a carico della chiesa locale.

La partecipazione, oltre a richiedere l’iscrizione del progetto, prevede l’organizzazione di un incontro formativo sul sostegno economico alla Chiesa cattolica. Pertanto, la comunità cittadina è invitata all’incontro “Ottoxmille, un servizio a se stessi”, che si terrà questo pomeriggio alle 19.30 nel salone parrocchiale.

Si parlerà in particolare del sostentamento del clero e dell’edilizia di culto con don Cesare Pisani, direttore della Caritas diocesana e referente diocesano 8xmille; di attività caritative e sociali con Raffaella Scarongella, volontaria della Caritas Ruvo di Puglia; e di progetti internazionali con Luigi Sparapano, direttore di Luce e Vita. L’incontro sarà moderato da Beppe Sorice, presidente di Azione Cattolica della parrocchia San Giacomo Apostolo.

giovedì 23 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nicola
nicola
4 anni fa

Anche quest'anno ho donato l'8 per mille alla Chiesa Cattolica, ma permettetemi una critica. Vedere “alcuni sacerdoti” indossare abiti griffati, auto di lusso, sigarette, telefonino, colazione al Bar tutte le mattine e perché no qualche gratta e vinci non è bello.

Le più commentate della settimana