Attualità

Il Vescovo incontra il mondo del lavoro

La Redazione
​Venerdì 14 giugno monsignor Cornacchia farà tappa in alcune aziende di Ruvo di Puglia. Sabato 22 giugno, a Molfetta, conferenza di Francesco Giorgino, docente alla Luiss di Roma e giornalista di Rai1​​
scrivi un commento 245

Tappa importante della visita pastorale del vescovo Domenico Cornacchia è quella che lo porterà in questi giorni a incontrare il mondo del lavoro. Ben oltre una decina di migliaia di persone, ogni giorno, si recano nel proprio posto di lavoro in una delle imprese presenti nelle quattro città della Diocesi. Una comunità di persone che vivono ansie, tristezze, gioie e sofferenze e che ogni giorno devono fare “impresa”.

Una sfida collettiva per ogni lavoratore, manager, dirigente, imprenditore, per mantenere e accrescere posizioni di mercato nel rispetto delle regole per realizzare un prodotto di qualità “a regola d’arte”. Come vivono e cosa pensano tutti questi lavoratori? Quali sogni, quali certezze si annidano nei loro pensieri?

Un discorso a parte meriterebbe chi il lavoro lo cerca o lo ha perso.

Il vescovo visiterà alcune aziende locali a partire da questa mattina a Giovinazzo, venerdì 14 giugno a Ruvo di Puglia, sabato 15 a Terlizzi e lunedì 17 a Molfetta.

Sabato 22 giugno, poi, nell’auditorium “A. Salvucci” di Molfetta, alle 19.30, conferenza di Francesco Giorgino, docente di Comunicazione e marketing alla Luiss di Roma e giornalista di Rai1 sul tema “La dinamica del lavoro e il cambio generazionale.

Sarà presente monsignor Cornacchia e interverranno alcuni rappresentanti dei lavoratori. L’incontro è aperto a singoli cittadini, alle associazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali.

mercoledì 12 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti