Attualità

Apuliae Terrae, raccolti 1800 euro per l’ospedale di Taranto

Giuseppe Tedone
Frutto della generosità di cittadini e associazioni, saranno destinati al reparto di oncoematologia pediatrica. La presidente Laura Pellicani: «Per il lavoro svolto, possiamo ritenerci soddisfatti​»
scrivi un commento 575

Lo scorso lunedì, nella Pinacoteca comunale di Ruvo di Puglia, è stato aperto il salvadanaio della raccolta fondi per il reparto oncoematologico pediatrico dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, legata al 1° Festival Internazionale dei Madonnari. Il tutto si è svolto alla presenza dell’assessore alla Cultura Monica Filograno, di Floriando Dandolo (in rappresentanza dei genitori dei bambini di Taranto) e dei volontari delle associazioni Apuliae Terrae, NoixVoi onlus e Apo.

«Per il lavoro che abbiamo svolto, possiamo ritenerci molto soddisfatti – dichiara la presidente di Apuliae Terrae Laura Pellicani -, avendo raggiunto un bellissimo traguardo. Nel salvadanaio c’erano 1600 euro, a cui vanno aggiunti altri 200 euro di contributi, per un totale di 1800 euro. A questa somma bisognerà aggiungere altre oblazioni volontarie che non abbiamo ancora raccolto.

Quindi faccio un invito a tutti coloro che vorrebbero ancora donare, di approfittarne di questo tempo in più che ci siamo dati. L’unica nota negativa è legata alla diretta facebook, che è durata circa una decina di minuti ed è stata interrotta a causa della linea internet, quindi non è stato possibile trasmettere in diretta il risultato.

Ci tengo a ringraziare l’assessora Filograno e l’Amministrazione comunale per averci dato la possibilità di svolgere questa cosa in Pinacoteca, poi Floriano Dandolo, che è voluto essere presente a tutti i costi, partecipando anche a nome degli altri genitori. Voglio ribadire a tutti che insieme ai miei collaboratori sto programmando di trascorrere una giornata nel reparto pediatrico dell’ospedale di Taranto, a cui consegneremo tutto il ricavato, acquistando gli strumenti che lo staff necessita, e in seguito donando il ritratto di don Tonino Bello.

Infine, ringrazio i volontari in rappresentanza di NoixVoi onlus e Apo, che ci tenevano a essere presenti, dimostrando ancora una volta tutta la loro vicinanza quando vengono organizzate queste meravigliose iniziative di beneficenza. Ultimo, ma non per ultimo, il negozio Stores di Vincenzo Riccardi, che incornicerà il quadro dov’è raffigurato don Tonino».

lunedì 17 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti