L'avviso pubblico

Aggiornamento Albi dei giudici popolari, domande entro fine luglio

​Possono fare richiesta uomini e donne residenti a Ruvo di Puglia che abbiano cittadinanza italiana e godimento dei diritti politici; buona condotta; età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni​

Attualità
Ruvo di Puglia venerdì 12 luglio 2019
di La Redazione
Giudice popolare.
Giudice popolare. © n.c.

È in corso l’aggiornamento degli Albi dei cittadini che vogliano assumere l'ufficio di Giudice Popolare nelle Corti di Assise o nelle Corti di Assise di Appello per il biennio 2021- 2022.

Possono farne richiesta uomini e donne residenti nel Comune di Ruvo di Puglia che abbiano cittadinanza italiana e godimento dei diritti politici; buona condotta morale; età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni; licenza di scuola media di primo grado per i giudici di Corte di Assise e licenza di scuola media di secondo grado, di qualsiasi tipo, per i giudici di Corte di Assise di Appello.

Non possono invece assumere l'ufficio di giudice popolare i magistrati e, in generale, tutti i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario; gli appartenenti alle forze armate dello Stato e a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività di servizio; i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

La richiesta a essere iscritti negli appositi elenchi va inviata all'Ufficio di Stato Civile sito in Via Giorgio Amendola 8 non più tardi del mese di luglio.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune o consultare il sito web istituzionale del Comune, dove è possibile acquisire l’avviso e il modello di domanda.

Lascia il tuo commento
commenti