La segnalazione

È "Samara challenge" anche a Ruvo di Puglia

La losca figura si presenta, rigorosamente al buio, vagando a testa bassa coi lunghi capelli scuri a coprirle il viso. ​​Ad avvistarla nei pressi della stazione, intorno a mezzanotte, è stato un lettore

Attualità
Ruvo di Puglia lunedì 09 settembre 2019
di La Redazione
L'avvistamento di Samara
L'avvistamento di Samara © RuvoLive.it

Da giorni ormai, in diverse città italiane, si è diffusa la macabra moda del "Samara challenge", la "sfida" ispirata all'inquietante ragazzina del film horror The Ring del 2002.

La losca figura - spesso dopo essere stata annunciata sui social - si presenta, rigorosamente al buio, vagando a testa bassa coi lunghi capelli scuri a coprirle il viso, la tipica veste bianca, a volte anche armata di un coltello giocattolo. Una circostanza che - se per i ragazzini è diventata motivo di curiosità e gioco, tanto da creare curiosità e assembramenti in luoghi pubblici - provoca nella gente comune, magari meno informata, spavento e preoccupazione, reazioni talvolta scomposte e violente e la necessità di intervento delle Forze dell'ordine, come già accaduto in altri paesi.

E Ruvo di Puglia non si è sottratta, seppur con ritardo, alla novità. Una fantomatica Samara è stata infatti avvistata ieri sera, intorno alla mezzanotte. A filmarla e fotografarla è stato un nostro lettore, che racconta: «Stavo scendendo verso la stazione da casa (abito lì vicino), quando a un certo punto ho visto una persona vestita cosi».

Per fortuna, pare che oltre a lui, nei paraggi, non ci fosse nessun altro.

Lascia il tuo commento
commenti