Su Rai 1

Vincenzo Bucci ospite dei "Soliti Ignoti"

Il 26enne ruvese, titolare del maglificio Vela Blu, era tra le otto persone di cui indovinare il mestiere. Ha divertito tutti scambiando battute con Amadeus e imitando Eros Ramazzotti e Albano

Attualità
Ruvo di Puglia mercoledì 18 settembre 2019
di Giuseppe Tedone
Vincenzo Bucci
Vincenzo Bucci © RaiPlay.it

Un nostro concittadino ha portato il nome di Ruvo di Puglia negli studi televisivi di Viale Mazzini. Nella seconda puntata della nuova edizione del quiz preserale dell'ammiraglia Rai Soliti Ignoti – Il Ritorno, tra gli otto personaggi di cui indovinare il mestiere era presente il ruvese Vincenzo Bucci.

La concorrente era Giuliana da Milano, e dopo le prime tre identità per lei è arrivato il turno dell’ignoto numero 4: una volta sceso per accomodarsi al centro dello studio, si è presentato dicendo di chiamarsi Vincenzo Bucci, di 26 anni, proveniente da Ruvo di Puglia. Gli è stato chiesto il secondo indizio della serata. E lui ha dichiarato di amare tantissimo il karaoke, in cui imita i cantanti più famosi. Quando il conduttore Amadeus gli ha chiesto chi sapesse imitare, ha risposto Eros Ramazzotti, intonando poi però I Belong to you con la voce di Anastacia, generando l'ilarità generale; in seguito si è cimentato anche con Albano. Nel successivo aiuto alla concorrente ha detto: «Devo sempre sapere cosa si venderà di più» e nel terzo e ultimo:«Sono un ragazzo sincero, soprattutto con la mia dietologa». Quando Amadeus gli fa notare di essere fisicamente molto esile, ammette di essere stato «un po' in carne» in passato.

Nonostante i tre indizi, la concorrente non riesce però a indovinare la sua professione, identificandolo come venditore di dolcetti americani, mentre lui è titolare con la sua famiglia della maglieria Vela Blu.

Nella fase successiva, quella del parente misterioso, la signora Giuliana sceglie correttamente l’ignoto numero 3 come figlia del 64enne Giuseppe, ma Vincenzo rimane fino alla fine, insinuando il dubbio che possa invece essere lui. Alla fine la concorrente si porta a casa 53.500 euro in gettoni d’oro, mentre a Vincenzo resta il ricordo di una bella esperienza.

Lascia il tuo commento
commenti