Attualità

Si accendono le luminarie lungo i corsi della città

La Redazione
Su proposta dei commercianti, le luminarie saranno arricchite dalle sculture luminose a forma di strumenti musicali realizzate durante la prima edizione di "Luci e suoni d'artista" e restaurate
scrivi un commento 2240

Fervono i preparativi per la sera del 7 dicembre, quando nel centro di Ruvo di Puglia si accenderanno le opere di “Genius Luci – Luci e suoni d’artista” 2019 che quest’anno toccano anche piazza Bovio e piazza Dante insieme al tradizionale presepe cittadino.

Nel frattempo, a partire dalla sera di oggi, i tigli sui corsi esterni al nucleo antico saranno valorizzati da un’ illuminazione dedicata.

Su proposta dei commercianti, le luminarie saranno arricchite dalle sculture luminose a forma di strumenti musicali realizzate in occasione della prima edizione di Luci e suoni d’artista, appositamente restaurate.

Si tratta di un’iniziativa nata dalla volontà dei commercianti locali già lo scorso anno e cresciuta ora grazie alla collaborazione tra Ascom Confcommercio, con il coordinamento di Giovanni Mazzone, e il Comune di Ruvo di Puglia.

L’illuminazione dei corsi rientra nel programma delle attività cittadine per il periodo natalizio, che prevede inoltre l’allestimento di alcuni alberi natalizi, come quello realizzato dall’associazione Ali di scorta con la Pro Loco nei pressi del Torrione (accensione il 6 alle 19.00), dall’associazione Juventus Club nei pressi di piazza Bovio (accensione il 7 stessa ora), dall’associazione APOin largo Cattedrale (accensione l’8, dopo la Messa) e il tradizionale presepe cittadino a cura di Vincenzo Caldarola del Comitato Feste patronali che sarà anch’esso inaugurato il 7 dicembre.

È in allestimento un secondo presepe cittadino, ispirato alla tradizione artistica napoletana, a cura di Luciano Di Gioia all’interno della chiesa dell’Annunziata, concessa per l’occasione dalla Diocesi

martedì 3 Dicembre 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana