Attualità

Consegnata a Ruvo di Puglia un’auto medicalizzata

La Redazione
La nostra città ha disposizione un'unità mobile di rianimazione messa a disposizione della Asl di Bari. Ieri mattina la consegna a Noicattaro dove il presidente Emiliano ha presentato il potenziamento
scrivi un commento 591

Ruvo di Puglia è tra i quattro comuni della Città Metropolitana, insieme a Giovinazzo, Acquaviva delle Fonti e Noicattaro, destinatari di una unita mobile di rianimazione messa a disposizione della Asl di Bari.

La consegna è avvenuta ieri mattina, al Centro Polifunzionale di Noicattaro. PresentiMichele Emiliano, presidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità; il direttore generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, e iprimi cittadini delle città coinvolte. A fare le veci del sindaco Pasquale Chieco, in missione a Roma quale rappresentante di Anci Puglia per discutere di politiche di sostegno per anziani e minori, è stato Michele Scardigno, presidente del Consiglio Comunale.

Il Primo Cittadino ha scritto sul profilo istituzionale e in merito alla consegna dell’auto medica e al suo viaggio a Roma.

«È di base a Ruvo di Puglia ed è già operativa una delle tre nuove postazioni di auto mediche attivate dalla Azienda Sanitaria Locale di Bari.

La nuova auto medica che si aggiunge alla postazione di ambulanza già presente, ha a bordo un medico, un infermiere e un autista».

Dopo i ringraziamenti, il Sindaco dichiara: «Il nostro Presidio Territoriale Assistenziale si rafforza. Una buona notizia per la salute dei ruvesi. È un obiettivo che si realizza».

giovedì 5 Dicembre 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana