Attualità

È la “Notte Bianca”

La Redazione
Organizzata nell'ambito dell'azione "Vieni a Ruvo!", l'iniziativa è promossa da Comune, Duc e 60 commercianti. Da questa sera sino all'alba di domani, mercatini, degustazioni, eventi e musica
scrivi un commento 2723

Tanti appuntamenti per la “Notte bianca di Vieni a Ruvo!”, l’iniziativa di animazione territoriale promossa dal Comune di Ruvo di Puglia, il Duc “Vivo a Ruvo” e oltre 60 commercianti che si svolgerà a Ruvo di Puglia tra questa sera, sabato 14, e l’alba di domani.

L’itinerario luminoso di “Genius Luci – Luci e suoni d’artista 2019”, che dalla centrale Piazza Matteotti si sviluppa per le vie del nucleo antico, sarà come ogni anno l’occasione per tenere vivo il centro cittadino fino a notte fonda.

Mercatini natalizi e momenti di spettacolo animeranno Largo Cattedrale, via Zuppetta, via Monsignor Bruno, via Cattedrale (nello spazio antistante i civici dal 100 al 108), largo Purgatorio, piazzetta Le Monache; Corso Cavour 1-24.

Per i più piccoli, in via Cassano 2, nei pressi dell’ex Tatera, sarà allestita la Casa di Babbo Natale, mentre la musica dal vivo sarà protagonista in alcuni locali del centro antico.

All’esterno di altre attività commerciali si terranno spettacoli di arte mimica con degustazioni food&drink, mentre la chiesa di San Domenico ospiterà il concerto “Vivere senza confini” a cura di Ali di Scorta Onlus di Ruvo di Puglia.

Anche la “Notte Bianca di Vieni a Ruvo!” rientra nel circuito delle ecofeste promosso dalla Regione Puglia: tutte le attività che organizzeranno momenti di degustazione saranno plastic free e utilizzeranno stoviglie ecosostenibili.

Tutti i dettagli del programma, con indicazione degli eventi e degli indirizzi, sono consultabili sulla pagina facebook https://www.facebook.com/vivoaruvo/.

sabato 14 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti