Attualità

“L’eredità”, Mariagrazia Elicio: «Esperienza travolgente»

La Redazione
La giovanissima ruvese ha voluto cimentarsi con i quiz del preserale di Rai Uno condotto da Flavio Insinna
scrivi un commento 30250

Una giovane ragazza ruvese protagonista della puntata del 31 dicembre dell’Eredità, il game show trasmesso su Rai 1 e condotto da Flavio Insinna.

Mariagrazia Elicio, 19 anni, si è distinta durante la puntata essendo la più giovane tra tutti i concorrenti. «Si può dire che è nato tutto per caso. – ha dichiarato Mariagrazia – Da tempo guardavo il programma insieme alla mia famiglia e mi divertiva un sacco cimentarmi con tutti quei quiz. Mia madre, scherzando, mi ha sempre suggerito di provare a iscrivermi ma io, un po’ per pudore, un po’ perché non mi metteva propriamente a mio agio, non l’ho mai ascoltata. Un giorno, dopo aver indovinato la parola finale alla ghigliottina, mi sono fatta coraggio e ho detto: “Ma sì, proviamo” e a dir la verità, non ci speravo affatto. Immediatamente ho ricevuto una risposta automatica che mi invitava a inviare una nuova mail con ulteriori dati. Altra risposta automatica. E a dir la verità, pensavo quella mail non sarebbe mai arrivata”. Dopo qualche giorno, dalla Redazione arriva la convocazione al provino che si sarebbe svolto a Brindisi e che consisteva nello svolgimento di un test di cultura generale e una presentazione davanti alla telecamera. La redazione precisa che in caso di esito positivo, la chiamata definitiva sarebbe arrivata dalla settimana successiva fino a maggio, a termine stagione.

«Dopo quattro giorni, inaspettatamente, ricevo la chiamata tanto attesa. Ero in palestra e mi dicono che a tutti gli effetti ero una concorrente dell’Eredità; mi avrebbero scritto nei giorni successivi per comunicarmi le date di registrazione». Nel giro di poco tempo, Mariagrazia si ritrova in un vortice di emozioni che tutt’ora non riesce a spiegare. «Una volta arrivati, hanno preso me e tutti gli altri concorrenti dall’albergo e ci hanno portati agli studi Fabrizio Frizzi dove registravano le puntate. Io ero la più piccola del gruppo, quindi sono diventata praticamente la mascotte. Mi hanno coccolata in tutti i modi possibili e immaginabili ed è proprio vero quando dicono “si crea una famiglia” in situazioni del genere. Ci hanno spiegato i giochi, abbiamo provato gli ingressi, dopo ci hanno portato in sala trucco e parrucco e ci siamo sistemati per la puntata. La cosa più bella di tutta l’esperienza è stata la simpatia di Flavio Insinna, un vero mattatore e sempre pronto a metterti a tuo agio e con una parola gentile e cordiale per tutti quanti». La diciannovenne ci racconta il momento esatto in cui ha trasformato tutta quell’adrenalina in vero e proprio terrore: è stato quando ha scoperto di dover essere la prima a gareggiare. «Non ci avevano comunicato la scaletta e quindi scoprire pochi minuti prima della puntata che sarei stata la prima a giocare è stato tragico. Infatti Flavio mi ha scherzosamente ricordato di non svenire durante la registrazione». Mariagrazia è uscita dopo il secondo gioco e anche se non è arrivata alla fine, porterà a casa questa splendida esperienza e non vede l’ora di poter partecipare nuovamente. Al momento continua a esercitarsi con amici e parenti attraverso il gioco della trasmissione regalatole.

mercoledì 1 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti