Attualità

In Cattedrale, la 16esima “Benedizione degli animali”

La Redazione
Gli accompagnatori di animali devono adottare l'uso della paletta, del guinzaglio e/o della museruola per evitare problemi. Gli stessi organizzatori declinano ogni responsabilità
scrivi un commento 530

Domenica 19 gennaio, alle 10.00, nel corso della Santa Messa in Cattedrale, si terrà la 16esima Benedizione degl Animali, a cura delle sezioni ruvesi della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e di Enpa, col patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia.

Gli organizzatori intendono, con questo rito, dare dignità agli animali. Ritengono, per esempio, che il comandamento “non uccidere” non escluda anche loro, essendo creature senzienti con le quali convivere in armonia, rispettando le loro esigenze.

Danno anche informazioni su alcune precauzioni da prendere.

Gli accompagnatori di animali devono attenersi alle disposizioni di legge in materia e, quindi, adottare l’uso della paletta, del guinzaglio e/o della museruola per evitare problemi derivanti dalla vicinanza di diversi animali. Gli stessi organizzatori declinano ogni responsabilità dovuta alla non ottemperanza di quanto prescritto.

sabato 18 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sancilio Giuseppina
Sancilio Giuseppina
4 anni fa

Vorrei sapere la messa per la benedizione degli animali a santa Antonio abate si terrà a Ruvo di Puglia Bari quest anno perché devo portare il mio gattino mimi a partecipare