Attualità

Centenario degli Otto Santi e Corteo Processionale Confraternale, la presentazione

La Redazione
Questa sera, alle 18.30, nella chiesa del S.S. Redentore​
scrivi un commento 1037

Questa sera, alle 18.30, nella chiesa del S.S. Redentore, a Ruvo di Puglia, si svolgerà, a cura della Confraternita Opera Pia San Rocco, la conferenza stampa di presentazione di tutti gli eventi in programma, quest’anno, per il Centenario degli Otto Santi e saranno illustrati i particolari del Corteo Processionale Confraternale.

“Gli Otto Santi” è il gruppo statuario processionale che raffigura il trasporto di Cristo al Sepolcro, realizzato dal maestro cartapestaio Raffaele Caretta, su commissione della Confraternita e a devozione della nobildonna Rosina Ruta De Tommaso, e consegnato alla città nel 1920, quando sfilò per la prima volta in processione.

Interverranno Monsignor Vincenzo Pellegrini, assistente spirituale della Confraternita; don Raffaele Tatulli, vicario generale della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi; Don Michele Amorosini,direttore dell’Ufficio Diocesano Beni Culturali e Arte Sacra; Angelo Fracchiolla, priore della Confraternita; Pasquale Chieco, sindaco di Ruvo di Puglia; Monica Filograno, assessora alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia; Rocco Lauciello, presidente della Pro Loco di Ruvo di Puglia.

Modera Salvatore Bernocco.

venerdì 14 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana