Il fatto

Un caso di Coronavirus a Ruvo di Puglia

​Il Sindaco lo ha comunicato sulla pagina Facebook ufficiale

Attualità
Ruvo di Puglia martedì 24 marzo 2020
di La Redazione
Coronavirus
Coronavirus © n.c.

Un caso di Coronavirus a Ruvo di Puglia: lo annuncia il sindaco Pasquale Chieco sulla pagina istituzionale Facebook.

«Cari e care, ho da darvi una comunicazione importante: a quasi due mesi dall'inizio della epidemia in Italia e a quasi un mese dal primo caso in Puglia devo annunciarvi che anche a Ruvo di Puglia è stato registrato un caso di coronavirus.
Prima di darvene notizia ho atteso le conferme ufficiali e ho raccolto le notizieche ascolterete nel video.

Nella situazione in cui eravamo: con tutti i comuni intorno a noi dolorosamente toccati dal virus, (penso a Bitonto, a Corato, a Terlizzi, ad Altamura, a Molfetta), tutti noi sapevamo che il problema non era SE il virus sarebbe arrivato Ruvo, perché non siamo un’isola, ma parte viva di un territorio, ma semmai quando il virus sarebbe arrivato e soprattutto come.

Per prima cosa voglio esprimere vicinanza e affetto a questo nostro fratello contagiato. La ASL eseguirà ora il suo protocollo. La situazione è ben delimitata e non i sanitari non si aspettano evoluzioni particolari.

Cosa dobbiamo fare noi?

Dobbiamo semplicemente continuare a fare quello che stiamo facendo, mantenendo la calma, senza creare allarmismi, senza diffondere panico.
Questa sarà una settimana decisiva.
La serietà e la responsabilità nei comportamenti quotidiani sono il primo antidoto. La cura e la preoccupazione per le persone che ci sono intorno, da quelle più care a quelle che conosciamo appena, devono essere la nostra guida.
Il panico è nemico della lucidità, l’egoismo è nemico dell’unità.

Siamo stati toccati dal virus due mesi dopo l’inizio dell’epidemia, continuiamo a seguire le prescrizioni e insieme ne verremo fuori».

Lascia il tuo commento
commenti