Attualità

L’imprenditore Nicola Cantatore dona mascherine alla comunità

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
Con lui, la "Fp Pellicani" e la "Su Misura" che forniscono materiale e manodopera. Obiettivo: produrre circa 2000-3000 mascherine​
scrivi un commento 2846

Si potrebbe definire “movimento delle macchine da cucire” quello generato da tante persone, volenterose e ispirate da un forte senso di solidarietà, che confezionano, a titolo gratuito, mascherine in tessuto da indossare quando si esce per motivi di necessità, lavoro o motivi di salute: perché la prima prescrizione da osservare, più efficace di una mascherina, è quella di rimanere in casa.

A Ruvo di Puglia, ad associazioni come “RuvoLab” e Centro Studi “Cultura et Memoria”, che hanno fatto dono di mascherine a coloro che sono in prima linea nell’emergenza da Coronavirus e ai semplici cittadini, si affiancano anche privati e imprenditori come Nicola Cantatore della Creo Adv che, con la Su Misura e la Fp Pellicani, intende donare circa 2000-3000 mascherine ai ruvesi.

Le mascherine sono realizzate dalla Su Misura, azienda che produce divani, col supporto dell’azienda FP Pellicani che fornisce materiale.

«Le mascherine – ci dice Cantatore- saranno distribuite gratuitamente dagli operatori della Ruvo Soccorso Anpas nelle farmacie. Intanto, contiamo di distribuirne 600 già da sabato».

Un gesto concreto, solidale e di supporto al duro lavoro quotidiano di medici, infermieri, operatori sanitari, Forze dell’ordine e di chi lavora nelle aziende e attività commerciali che sono aperte e che garantiscono, per quello che è possibile, la tranquillità del nostro quotidiano.

venerdì 27 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
anacleto berardi
anacleto berardi
4 anni fa

regular, every day, normal hero … non posso stringere la sua mano, ma solo abbracciarlo attraverso queste righe …

Veronica
Veronica
4 anni fa

Perché non le distribuite casa per casa mettendole magari nelle cassette postali ovviamente confezionate? perché non potendo uscire di casa come facciamo a prenderle?

SUMMO Rocco
SUMMO Rocco
4 anni fa

Sono un originario ruvese con 47 anni di migrazione. Pioniere volontario nella Repubblica del Mali da dove provengono i miranti economici.
In Africa occorrono diplomati e laureati in tutte le discipline per creare posti di lavoro per la gente autoctone gran parte analfabeti e pochissimi semi analfabeti.
Il sottosuolo è ricco di uranio, diamanti, oro, diamanti e pietre semi preziose, ferro, ma sono presenti anche giacimenti di fosfati, manganese, sale. La produzione manifatturiera è limitata: un impianto per l’assemblaggio di trattori, impianti tessili a Bamako e Ségou, chimici e del cemento, calzature (Bamako), zucchero, olio (Kita). Gli aspiranti devono inoltrare le candidature alla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite a Roma. Occorre il Visto d'Ingresso,
le vaccinazioni e il Passapo