Attualità

Due aziende locali donano 50 tablet per la didattica a distanza a scuole ruvesi

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
​La Dolce Fiore srl e Ortofrutta di Antonio Padovano hanno supportato il diritto allo studio di bambini che frequentano la "Bovio" e la "San Giovanni Bosco"​
scrivi un commento 2196

Un importante contributo di sostegno al diritto allo studio è stato fatto da due aziende locali, Dolce Fiore srl e Ortofrutta di Antonio Padovano.

Ieri mattina, i due titolari, Vito De Bari e Antonio Padovano, hanno donato 25 tablet al 1° Circolo Didattico “Giovanni Bovio” e altri 25 al 2° Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” di Ruvo di Puglia per la didattica a distanza.

Così, cinquanta bambini, provenienti da contesti fragili, potranno agevolmente essere coinvolti nell’e-learning, resosi necessario nel tempo sospeso del Covid-19.

De Bari e Padovano hanno consegnato i device nelle mani dei dirigenti scolastici Giuseppe Quatela (1° Circolo) e Gabriella Colaprice (2° circolo), commossi e grati per il dono che rivela come sia necessario che diritti garantiti dalla Costituzione, come quello del diritto allo studio, appunto, trovino tutela anche e soprattutto grazie alla sinergia tra il pubblico, con i finanziamenti, e il privato, con gesti di liberalità.

giovedì 30 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Biagio Stragapede
Biagio Stragapede
3 anni fa

Complimenti!
Antonio Padovano hai superato te stesso.
Grazie

biagio anselmi
biagio anselmi
3 anni fa

un grande gesto. mai abbastanza grazie.

GIUSEPPE
GIUSEPPE
3 anni fa

Bravissimi, entrambi.

Le più commentate della settimana