Attualità

Primo sabato di riapertura del mercato settimanale, il Sindaco: «Buona la prima»

La Redazione
Pasquale Chieco, alle 19.00, si collegherà in diretta, sul proprio profilo Facebook, per rispondere agli interrogativi posti dai cittadini
scrivi un commento 2394

Oggi, a qualche giorno verso la “fase 2”, quella di convivenza col coronavirus, si è riaperto, in via dei Floricoltori, il mercato settimanale alimentare.

Il bilancio di questo primo sabato di ripresa è positivo, come sottolinea il sindaco Pasquale Chieco, presente, questa mattina, con Luciana Di Bisceglie, assessora alle Attività Produttive.

«Dopo un mese e mezzo, abbiamo riaperto il mercato settimanale ed è andata decisamente bene – dichiara il Primo Cittadino -. Eravamo preoccupati, ma abbiamo deciso di puntare sul senso di responsabilità perché ripartire è nell’interesse di tutti, e per farlo servono applicazione, intelligenza e l’attenzione di ognuno alla salute di tutti.

Bravi i cittadini che si sono presentati quasi tutti muniti di guanti, mascherine e della pazienza che ci voleva per attendere il proprio turno all’ingresso come ai banchi.

Bravi i commercianti che si sono fatti trovare pronti, con dispositivi in grado di garantire la giusta distanza interpersonale e il massimo scrupolo nell’evitare assembramenti.

Bravi, ancora una volta, i nostri Vigili guidati dal comandante Berardi.

Era una prova difficile: se avessimo fallito saremmo stati costretti a tornare indietro, e invece possiamo dire con orgoglio di averla superata tutti insieme. La strada che porta alla normalità è ancora molto lunga, ma sento che oggi ci siamo messi in cammino».

sabato 2 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Settanni
Antonio Settanni
3 anni fa

Complimenti a tutta l'organizzazione, al sindaco e al comandante. È stato ben organizzato