Attualità

Vespa Club Ruvo: «Sui nostri giubbini, la toppa in onore di medici e infermieri. Per sempre»

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
​Il presidente Giuseppe Zappatu spiega che si tratta non solo di un omaggio a chi cura gli ammalati di Covid-19, ma anche di un invito a guardare avanti, ricordando con gratitudine
scrivi un commento 730

Una delle note di colore del raduno primaverile del Vespa Club di Ruvo di Puglia, in concomitanza con quello delle Cinquecento, sono adesivi e toppe ricamate con fili di seta e cotone, che adornano, con deliziosa anarchia, veicoli e giubbotti degli amanti della due ruote.

Piccola testimonianza di chilometri percorsi per raggiungere altre città; di sodalizi tra club nati per onorare lo scooter progettato da Corradino D’Ascanio per Piaggio:prodotto nel 1945, sarebbe divenuto uno dei simboli della rinascita italiana nel dopoguerra.

E proprio nel solco della rinascita che, nell’anno del Covid-19, una toppa speciale, “Per ricordare- 2020”, sarà cucita sul giubbotto dei Vespisti ruvesi.

Realizzata in fili colorati, è dedicata agli operatori sanitari amorevoli simboleggiati dalla “celeberrima” infermiera che culla l’Italia. E poi, immancabile,una piccola Vespa, messaggera di speranza.

«Oltre alle toppe dei club vicini e lontani – racconta Giuseppe Zappatu, presidente del Vespa Club ruvese – , abbiamo deciso di portare per sempre, cucita, una toppa che, da un lato, onora infermieri, medici e altri operatori sanitari che stanno curando gli ammalati; dall’altro, simboleggia la volontàdi guardare avanti e di pensare a questo periodo, essendo grati a coloro che si sono dedicati alla collettività».

giovedì 28 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luciano Lorusso
Luciano Lorusso
3 anni fa

Grazie