Il post

Un cittadino ruvese dona 77 palme al Comune di Bitonto

Ad annunciarlo il sindaco Michele Abbaticchio: «​Un episodio che ha illuminato questi giorni frenetici e ha curato un po' la memoria di tanto dolore passato»

Attualità
Ruvo di Puglia venerdì 19 giugno 2020
di La Redazione
Palma della villa comunale
Palma della villa comunale © n.c.

«Sapevate che 77 palme saranno presto "insediate" in varie zone della Città?

Più verde, sicuramente, che si aggiunge ad altri impianti che abbiamo realizzato in questi ultimi mesi: ma quest'operazione non dipende solo dal Comune.

Il tutto nasce da una lettera che un cittadino di Ruvo di Puglia ha trasmesso a tanti Comuni dell'area metropolitana di Bari in piena pandemia, esprimendo disponibilità alla donazione del suo patrimonio arboreo e ovviamente chiedendo agli enti locali sensibili di farsi carico di tutte le spese di espianto/ trasferimento.

Un episodio che ha illuminato questi giorni frenetici e ha curato un po' la memoria di tanto dolore passato.

Se levedrete sulla grande rotatoria della zona artigianale o su altre aree della nostra Città, penserete a questo signore amante del verde cittadino e a tutte le vittime di una pandemia che non possiamo ancora dichiarare debellata».

Con questo post, pubblicato sul suo profilo Facebook, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha annunciato l'ampliamento del verde pubblico urbano, grazie alla generosità di un cittadino ruvese.



Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti