Attualità

Dog Trekking, a spasso con i cani comunali per la Murgia

La Redazione
L'iniziativa è organizzata dalla sezione locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e L'Arci La Mancha. Prevista per sabato 4 luglio p.v. Obbligatoria la prenotazione
scrivi un commento 293

Sabato 4 luglio, alle 16.30, in programma, al Bosco Scoparello, il Dog Trekking a cui parteciperanno eccezionalmente alcuni cani ospiti del canile comunale di Ruvo di Puglia.

L’iniziativa è organizzata dalla sezione locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e L’Arci La Mancha.

«In cammino, un pomeriggio, sulla Murgia – fanno sapere gli organizzatori – con una compagnia eccezionale: un trekking per favorire l’incontro tra amanti della natura e cani meno fortunati. Un evento in cui i partecipanti potranno accompagnare al guinzaglio alcuni amici a quattro zampe che vivono stabilmente all’interno del Canile di Ruvo di Puglia e passare un pomeriggio immersi nella natura per sensibilizzare alla cura e all’adozione di cani residenti nel canile.

Un appuntamento che apre un ciclo di eventi di dog trekking organizzati insieme dalla sezione di Ruvo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e l’Associazione La Mancha pensati per favorire la conoscenza della comunità nei confronti dei cani ospiti all’interno del rifugio di Ruvo di Puglia e del lavoro svolto dagli operatori e dai volontari che saranno presenti durante il trekking per favorire e accompagnare l’incontro tra trekker e cani».

I volontari provvederanno ad assegnare un compagno a quattro zampe ai partecipanti nel punto di ritrovo, nel caso i partecipanti volessero conoscere prima il loro compagno di passeggiata è possibile contattare la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ai numeri: 3450362656, 3491636474.

Durante il trekking saranno presenti responsabili del canile, volontari e un educatore cinofilo.

A seguire le informazioni relative all’escursione:

Ritrovo ore 16.30 Bosco di Scoparella – agro di Ruvo

(coordinate: 41.026803, 16.437725 – posizione google map: https://goo.gl/maps/FY8v22NpfQaJRuic7)

Durata e lunghezza del percorso: circa tre ore, 5 Km circa

Tipologia del manto stradale: sterrato

Livello di difficoltà: basso.

È previsto un contributo di 5 euro per sostenere il Canile di Ruvo.

Prenotazione obbligatoria e informazioni alla mail: lamanchassociazione@gmail.com

L’iniziativa può subire modifiche in caso di maltempo.

mercoledì 24 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti