Attualità

Lavori in corso nelle scuole ruvesi. Il Sindaco: «Sarà tutto pronto e sicuro per la riapertura»

La Redazione
Aule e spazi comuni più ampi alla San Giovanni Bosco e Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII; adeguamento anticovid dei servizi igienici e attivazione di cinque aule nella ex Rubini per la Bovio
scrivi un commento 677

«Siamo al lavoro intensamente per garantire a Ruvo di Puglia un rientro a scuola sereno e sicuro».

Lo scrive il sindaco Pasquale Chieco sulla pagina istituzionale Facebook.

«In pieno agosto sono partiti contemporaneamente ben cinque cantieri di adeguamento alle misure anticovid in quattro scuole cittadine.

Stamattina con Monica Filograno, l’ingegner Gildo Gramegna e i tecnici dell’Area 8 del Comune di Ruvo di Puglia ho fatto alcuni sopralluoghi negli istituti: ampliamento delle aule e degli spazi comuni per il 2° Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”; adeguamento anticovid dei servizi igienici e attivazione di ulteriori cinque aule nella ex Rubini per la scuola elementare Giovanni Bovio; ampliamento delle aule e adempimenti strutturali per la Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII.

Le scuole, sin dall’inizio del nostro mandato, sono state per noi una priorità; il dialogo con le comunità scolastiche è stato continuo e intenso, l’attenzione ai bisogni e alle proposte è sempre stata massima; nei momenti di difficoltà nessuna scuola è mai stata lasciata sola.

Anche in questo caso non abbiamo voluto semplicemente tamponare un’emergenza, ma abbiamo invece lavorato pensando a interventi strutturali e di prospettiva per consegnare alla città scuole migliori, moderne, in grado non solo di ospitare nei mesi a venire la fondamentale attività didattica, ma anche di stimolare interazioni con il territorio.

I progetti che abbiamo messo in campo grazie a questi fondi ministeriali sono molto validi e sono stati condivisi per tempo con i dirigenti.

Le imprese edili – tutte ruvesi – stanno lavorando con grande impegno per consegnare tutto in tempo per il primo giorno di scuola».

lunedì 31 Agosto 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti