Attualità

A Ruvo di Puglia l’asporto è eco-friendly: dal Comune stoviglie biodegradabili. L’avviso

La Redazione
Possono partecipare bar, gelaterie e pasticcerie con sede a Ruvo e una posizione Iva attiva. La fornitura sarà distribuita equamente tra gli ammessi​​. Inviare domande entro le 12 del 18 dicembre p.v.
scrivi un commento 253

In questi ultimi mesi, a causa delle disposizioni governative in materia di contenimento del contagio, l’acquisto di alimenti tramite asporto ha subito un significativo incremento. Una pratica che se da una parte sta aiutando molti esercenti ad attraversare questo momento di forzata riduzione delle attività, per contro ha comportato un aumento della produzione di rifiuti indifferenziati peraltro spesso conferiti in modo irregolare.

Allo scopo di promuovere il consumo ecologicamente sostenibile, contenere la produzione di rifiuti indifferenziati, incentivare le piccole imprese cittadine del settore in questo periodo, il Comune di Ruvo di Puglia ha deciso di destinare 10.000 euro all’acquisto e alla distribuzione gratuita di bicchieri, coperchi e stoviglie biodegradabili e compostabili da smaltire con il rifiuto organico per gli esercizi che ne faranno richiesta. L’avviso pubblico è stato pubblicato in queste ore sul sito del Comune.

Possono partecipare all’avviso bar, gelaterie e pasticcerie con sede nel Comune di Ruvo di Puglia, con una posizione Iva attiva. La fornitura verrà distribuita in modo equo tra gli ammessi.

«Con questa misura – ha detto l’assessora alle Attività Produttive Luciana Di Bisceglie – abbiamo voluto coniugare il sostegno alle piccole imprese della ristorazione con la sostenibilità ambientale (tema molto caro alla nostra Amministrazione) e particolarmente con il contenimento della produzione di rifiuti.

Un segnale piccolo, ma molto chiaro anche in previsione del futuro, con sviluppo economico e attenzione al decoro e alla salubrità della nostra città che dovranno necessariamente camminare insieme».

Le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro e non oltre le ore 12 del 18 dicembre 2020.

L’Ufficio Attività Produttive e Suap effettuerà l’istruttoria delle istanze pervenute e dell’esito stilerà apposito elenco dei beneficiari pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia.

Il testo completo dell’avviso, la modulistica e le modalità di partecipazione sono pubblicati sul sito del Comune di Ruvo di Puglia al seguente link:

www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=17147

Per ogni informazione è possibile telefonare al numero 080 950 7357 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 o scrivere una e-mail all’indirizzo federica.lamura@comune.ruvodipuglia.ba.it.


sabato 12 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana