Attualità

Servizio civile, all’Istituto Sacro Cuore il progetto “Inclusione nel tempo delle opportunità”

La Redazione
​Fino alle 14 dell'8 febbraio 2021, i giovani interessati, tra i 18 e i 29 anni (non compiuti), possono presentare domanda di partecipazione a uno dei progetti previsti tra il 2021/2022​​ ​
scrivi un commento 409

È stato pubblicato, il 21 dicembre, il bando per la selezione di 46.891 giovani che desiderino diventare operatori volontari di servizio civile in Italia e all’estero.

Fino alle 14 dell’8 febbraio 2021, i giovani interessati, tra i 18 e i 29 anni (non compiuti), possono presentare domanda di partecipazione a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2021/2022.

Il Vides darà la possibilità di prestare servizio nelle proprie sedi in diverse regioni d’Italia, mettendo a disposizione 27 progetti, per un totale di 659 posti.

Il Progetto che sarà attuato a Ruvo di Puglia, nell'Istituto "Sacro Cuore" (c.so A. Jatta 19) nell'ambito delle attività socio-educative di “OratoriAMO con don Bosco”, è denominato “Inclusione nel tempo delle opportunità”.

Si tratta di un progetto di volontariato educativo che ha come destinatari 12 giovani tra i 19 e i 29 anni non compiuti.

Il progetto può essere visionato e scaricato al seguente link https://videsitalia.it/servizio-civile-nazionale/puglia.html.

Come fare la domanda di servizio civile universale?

Gli aspiranti operatori volontari di Servizio Civile devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DoL), raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

È necessario, per accedere alla piattaforma, essere in possesso dello Spid, che può essere richiesto presso qualsiasi ufficio di Poste Italiane.

Per info sacrocuoreruvo@gmail.com.

giovedì 24 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana