Attualità

Assicurazione auto e moto insieme: è possibile?

La Redazione
La bella stagione si avvicina e quale migliore momento per godersi lunghi fine settimana in sella alla tua moto?
scrivi un commento 113

La bella stagione si avvicina e quale migliore momento per godersi lunghi fine settimana in sella alla tua moto? Lo hai sempre sognato ma credi che i costi di assicurazione ti impediscano di gestire contemporaneamente auto e moto? Sei in errore, assicurare auto e moto risparmiando adesso è possibile.

 

NON RINUNCIARE ALLA TUA MOTO SOLO PERCHE’ POSSIEDI GIA’ UN’AUTO

 

Auto e moto rispondono a esigenze e scelte diverse, ma puoi averle entrambe senza dover per forza rinunciare all’una o all’altra. Se quello che ti spaventa sono i costi dell’assicurazione puoi iniziare confrontando i preventivi e le offerte presenti sul mercato. Ad esempio un preventivo assicurazione auto Zurich Connect può partire da soli 16 euro al mese e con la possibilità, in caso di eventuali ulteriori lockdown, di sospenderla fino a tre volte l’anno in maniera totalmente gratuita.

 

AUTO E MOTO: E’ POSSIBILE UN’UNICA POLIZZA ASSICURATIVA?

 

La risposta è no, non è possibile stipulare un’unica polizza auto + moto insieme, ma è possibile ottenere sconti risparmiando sulla seconda assicurazione. La Legge non permette e non prevede l’ipotesi di poter stipulare un’unica assicurazione per due veicoli distinti. Si devono sottoscrivere due polizze distinte, ma a seconda della compagnia di assicurazione scelta, puoi usufruire di alcune agevolazioni.

 

DUE POLIZZE E MOLTI SCONTI: ASSICURARE TI CONVIENE

 

Le polizze sottoscritte quindi devono restare distinte, ma vediamo come puoi risparmiare rivolgendoti a un’unica compagnia di assicurazione online. Ad esempio con Zurich Connect stipulando due RCA puoi risparmiare sul costo della seconda se:

 

  • sei il proprietario di entrambi i veicoli
  • o se un membro della tua famiglia ha già una polizza (fino a un massimo di 5 polizze)

 

 

A QUANTO AMMONTA IL RISPARMIO SULLA TUA POLIZZA?

 

Un modo per poter risparmiare è quello di usufruire dunque della promozione Sconto Famiglia, come abbiamo visto, ma in concreto assicurando auto e moto a quanto ammonta il tuo risparmio?

 

  • 5% sull’assicurazione RC della due ruote
  • 10% sulle garanzie accessorie Furto e incendio, Kasko collisione, Kasko abbigliamento e Infortuni al conducente

 

Non puoi più aspettare, richiedi il tuo preventivo online in pochi minuti e gratuitamente. Ti basterà inserire nel form il numero della polizza già in tuo possesso e intestata a te o al tuo familiare per renderti conto di quanto puoi veramente risparmiare.

Perchè rinunciare, se puoi risparmiare?

martedì 18 Maggio 2021

Argomenti

I commenti sono chiusi.