Attualità

Altobelli fa le carte a Inter-Juve: ecco chi vincerà

La Redazione
Il derby d'Italia: già questa definizione dovrebbe essere sufficiente per mettere in evidenza come quella tra Inter e Juventus non possa mai essere una partita come le altre
scrivi un commento 129

Il derby d’Italia: già questa definizione dovrebbe essere sufficiente per mettere in evidenza come quella tra Inter e Juventus non possa mai essere una partita come le altre, in nessun caso. Come si può facilmente intuire, si tratta di una rivalità che è stata indubbiamente alimentata da continue polemiche che si sono susseguite nel corso degli anni.
Tensioni e feroci polemiche arbitrali: non è mancato nulla in questi ultimi anni, per una sfida che ha visto sempre contrapporsi due scuole di pensiero molto diverse. Non dimentichiamoci poi del passaggio sulla panchina nerazzurra di Antonio Conte, che probabilmente qualche juventino non gli ha perdonato, ma che, oltre a portare in dote uno scudetto da aggiungere in bacheca all’Inter e alla personalissima bacheca di uno dei tecnici italiani più vincenti di sempre, ha sicuramente acuito ancora di più la rivalità tra le due compagini.
Spillo Altobelli, uno che di gol se intende e che, tra le altre cose, è un ex di entrambe le formazioni, dal momento che, oltre ad aver militato per parecchi anni nella formazione nerazzurra, ha giocato anche per una stagione con la casacca bianconera, nella seconda fase della sua carriera. Ebbene, proprio Altobelli è stato grande protagonista in una bella intervista che ha trovato spazio sul blog sportivo L’insider.

Che partita potrebbe svilupparsi

Gli appassionati di pronostici Serie A sono sempre alla ricerca delle statistiche che possono tornare utili per capire come potrebbe evolvere questo match. Senza ombra di dubbio sarà ricco di tensione e difficilmente le due squadre partiranno a testa bassa, anche per via del fatto che entrambe le compagini si temono e non poco.
La Juventus arriva da un filotto di vittorie che l’ha riportata ai piani alti della classifica e, per questa ragione, ha tutta l’intenzione di continuare nel percorso di crescita, dopo un inizio decisamente sgangherato, in cui anche la squadra ha riscontrato notevoli difficoltà nell’affrontare in modo compatto la partita, sgretolandosi di fronte a ogni attacco degli avversari.
Ora, quella solidità e lo spirito di sacrificio che ha da sempre contraddistinto la Juve sembra che stia nuovamente facendo capolino tra i bianconeri, anche per merito del grande lavoro, soprattutto a livello motivazionale, che sta svolgendo Max Allegri, che dal suo ritorno sembra aver finalmente trovato una quadra, sia a livello di formazione che in riferimento alla mentalità vincente che sembrava per qualche giornata svanita completamente nel nulla.

Il pensiero di Spillo Altobelli

Nel corso dell’intervista che è stata rilasciata a L’insider, va detto che Spillo Altobelli ha parlato di un gran numero di temi e di argomenti che sono collegati ad una delle partite più classiche del campionato italiano. L’ex attaccante dell’Inter, che ha militato per una stagione anche con la maglia dei bianconeri, ha sottolineato come la Juve arrivi in buona forma a questo match, ma si trovi ancora nel pieno di una fase di ricostruzione che non sarà certamente brevissima.
Discorso diverso per quanto riguarda i nerazzurri, che hanno trovato un valido sostituto di Lukaku, dal momento che Dzeko, in modo particolare nel corso delle ultime gare, si sta dimostrando davvero l’uomo in più anche a livello realizzativo, cosa che gli è capitata poche volte nel corso della sua carriera. Dall’altra parte ci saranno Chiesa, di sicuro, e Dybala, molto in dubbio perché probabilmente il suo recupero dall’infortunio non è ancora completo, che sapranno trascinare la Juve, provando a far male alla difesa dell’Inter. Detto questo, la sfida anche a centrocampo è più che aperta, con le stelle Locatelli e Barella da una parte e dall’altra, ma Altobelli si augura che a spuntarla, alla fine, possa essere l’Inter.

venerdì 22 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti