“Sapore d’Estate”

Grande successo per “La notte Medievale”

La Redazione
Continuano gli appuntamenti enogastronomici orientati a favorire un nuovo turismo rurale, in chiave esperienziale ed emozionale
scrivi un commento 91

Grande successo per “La notte Medievale” targata Torre Sansanello, primo di una serie di appuntamenti che rientrano all’interno del cartellone “Sapore d’Estate”.

«Il tempo purtroppo non ci ha permesso di partire venerdì 22 con l’appuntamento “Dal Tramonto all’Alba”, rimandato a data da destinarsi. Nella serata di sabato però in tanti hanno deciso di sfidare le temperature non proprio estive per godersila nostra “Notte Medioevale”», dicono i responsabili della rassegna.

Gli ospiti hanno potuto compiere un vero e proprio salto indietro nel tempo sino al Medioevo, attraverso una cena spettacolo creata in collaborazione con Michele Amendolagine, direttore artistico di Notti Medievali e Gianluca delle Fontane, attore e regista.

Molto apprezzati gli antichi sapori provenienti dai più famosi ricettari medievali e l’allestimento ideato appositamente per l’occasione. Per concludere declamazione di antichi versi, spettacoli di falconeria e giochi medievali di squadra sorseggiando sidro, idromele ed ippocrasso. La rassegna “Sapore d’Estate” nasce per rendere ancora più attraente il territorio murgiano, catalizzando un turismo sempre più esigente e spostando l’attenzione dal mare alla Murgia.

L’evento di questa settimana

La rassegna “Sapore d’Estate” continua. Ogni fine settimana la struttura Torre Sansanello, situata nelle vicinanze di Castel del Monte e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, sarà pronta ad accogliere i suoi ospiti rimanendo fedele alla sua pluriennale idea di accoglienza e convivialità.

Questa settimana toccherà ad un evento di grande appeal; sabato 30 giugno, infatti, spazio alla musica con “Jazz & Jazzi”.

“Jazz & Jazzi”, sabato 30 giugno

Un cielo stellato, un’apericena e dell’ottima musica dal vivo con il Pietro Lussu trio che incontra Charlotte.

Si esibiranno Wassy Charlotte – Vocalist, Pietro Lussu – Pianoforte, Marco Valeri – Batteria, Luca Fattorini – Contrabbasso.

Pietro Lussu

Talentuoso pianista romano classe 1971, contribuisce alla realizzazione di un jazz vibrante, molto sincopato e coinvolgente, memore della lezione dei grandi maestri del jazz moderno ma, nel contempo, attualissimo.

Il trio di Pietro Lussu, il “nostro” uragano calmo del pianoforte, è un appuntamento particolare perchè i tre camminano insieme da anni sulle strade del jazz – tra i principali club e festival di tutto il mondo – segnando la traccia da seguire per tanti giovanissimi musicisti italiani.

Charlotte Wassy

Nata in una famiglia di artisti, cullata dai ritmi tradizionali del Camerun, ma anche da musica di tutti i tipi e da tutti i ceti sociali, sviluppa molto presto il suo orecchio musicale. È da un’età molto giovane che sente che la sua vita sarà dedicata alla musica e che il suo strumento principale per esprimerlo sarà la voce. Nativa del Camerun e cresciuta in Francia, la sua musica si tinge di Africa, così come i suoi ritmi e melodie, Charlotte Wassy consente così di unire i colori etnici al jazz battezzando così la sua musica in “Mixed Jazz Instinctive”.

Direzione artistica a cura di Stefano Porziotta ed in collaborazione con Tamborey di Cantatore Vincenzo.

Con soli 10€ sarà possibile degustare:

– insalata di cereali

– bruschetta estiva mista

– formaggi freschi

– crudité

– frutta fresca di stagione

– calice di vino/soft drink

Per tutti gli ospiti sarà inoltre a disposizione la ricca lista di proposte del Summer Bar.

Per info e prenotazioni contattare i numeri:

– 349. 560 38 28

– 080. 898 09 20

Per restare aggiornato sui nostri eventi seguici su Facebook e Instagram

https://www.facebook.com/torresansanello/

http://www.torresansanello.it/

martedì 26 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana