​I volontari rientrano nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Sommando l'età e dividendo l'esperienza”

La Cooperativa Sociale “Il Castoro” cerca collaboratori

I 5 volontari selezionati potranno usufruire del bando in scadenza il 28 settembre alle ore 18:00

Contenuti Suggeriti
Ruvo di Puglia lunedì 10 settembre 2018
La Cooperativa Sociale “Il Castoro”
La Cooperativa Sociale “Il Castoro” © n.c.

La Cooperativa Sociale "Il Castoro” nasce il 13 gennaio 1987 con lo scopo di offrire alla cittadinanza un servizio di assistenza per far fronte ai nuovi bisogni di natura socio-assistenziale che emergono con crescente intensità nella società attuale. Ispirandosi ai principi di solidarietà, rispetto della persona, eguaglianza, imparzialità, trasparenza, partecipazione, efficacia e efficienza, ha sviluppato negli anni un progetto finalizzato a realizzare servizi socio-assistenziali diversi e di qualità, attraverso un lavoro fatto di professionalità e passione. La cooperativa “Il Castoro“ è orientata alla soddisfazione dei bisogni e delle attese di anziani, disabili e persone temporaneamente non autosufficienti. Dal 2009 è inscritta alla quarta classe dell'albo del Servizio Civile della Regione Puglia. Lo scopo principale del nostro agire è quello di aiutare e sostenere le persone bisognose nel proprio ambiente di vita e di favorire un processo di crescita e di integrazione sociale.

In attuazione del Bando per la selezione di 1331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Puglia, pubblicato sui siti www.serviziocivile.gov.it e http://serviziocivile.regione.puglia.it/ , la Cooperativa “Il Castoro” sta effettuando una selezione per 5 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Sommando l'età e dividendo l'esperienza” .

Nello specifico la Cooperativa Sociale “Il Castoro” , con sede a Corato in via Belvedere 21/B- 21/C, ricerca 5 volontari di cui 1 riserva a basso indice di scolarizzazione (candidati che non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria).

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno annuale di 1400 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di 433,80 euro.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti sono visionabili sul sito http://www.ilcastoroarl.it

Servizi

Tra i servizi erogati dalla cooperativa troviamo: servizi socio assistenziali, servizio dicentro diurno per minori ed anziani, assistenza domiciliare personalizzata, servizi alla persona, assistenza specialistica ad alunni diversamente abili di scuole primarie e secondarie, servizio trasporto, servizio spesa, comodato d’uso ausili vari, servizio mensa (preparazione e consegna pasto a domicilio), servizio lavanderia (ritiro e consegna), interventi di segretariato sociale (accompagnamento per visite mediche, supporto e informazione sui diritti, pratiche e servizi; collegamento e collaborazione con associazioni sindacali, patronati e associazioni di volontariato a tutela degli utenti…), disbrigo pratiche sanitarie, sostegno psicologico.

Contatti

Per qualunque informazione sul progetto è possibile rivolgersi alla Cooperativa Sociale “Il Castoro” sita in Via belvedere 21/B – 21/Ca Corato (BA) , tutti i giorni (escluso domenica e festivi) dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Il referente è la Sig.ra Falco Maria ed è possibile contattarla tramite telefono al numero 080-8722142 oppure inviando una email all’indirizzo ilcastoroarl@libero.it

Lascia il tuo commento
commenti