Attualità

A tu per tu con Nadia Ungaro: «Il mio centro “Estetica” è un sogno diventato realtà»

La Redazione
La novità: «il nuovo servizio di dermopigmentazione delle sopracciglia, comunemente chiamato trucco permanente»
scrivi un commento 722

Si prende cura dell’immagine delle persone e sfida ogni giorno se stessa per raggiugere risultati sempre migliori. È così che Nadia Ungaro, titolare del centro “Estetica”, racconta la sua attività di ogni giorno.

Com’è nato il tuo centro?
«Ho alle mie spalle oltre 10 anni di esperienza. Quando ero ancora una ragazza ho iniziato la carriera da estetista con il desiderio di aprire un centro estetico tutto mio. Nel 2016 il mio sogno è diventato realtà, grazie anche alla passione per i servizi altamente professionali: epilazione laser permanente, trattamenti corpo metodo Snellissima, manicure e pedicure curativo, make up cerimonia e a trattamenti specifici viso anti age.

Ho partecipato come nail artist alla più famosa settimana della moda, la Milano Fashion Week: ho curato i look delle modelle che sfilavano per le case di moda come Ferragamo, Antonio Marras, Capucci, Elisabetta Franchi, Erica Cavallini, Giada, Krizia e Msgm».

Quanto sono importanti le sopracciglia?
«Le sopracciglia sono un elemento predominante del nostro viso, ne determinano in gran parte l’equilibrio estetico. Se forma e dimensioni sono corrette donano profondità allo sguardo e rendono armonioso il viso.

Le sopracciglia infatti fungono da cornice dello sguardo, lo mettono in evidenza e ne sottolineano la profondità e l’espressività: vanno curate attentamente. Anni di pinzette, ceretta o semplice natura avversa possono rovinare l’arcata sopraccigliare, creando vuoti, zone più rade o forme che proprio non ci piacciono. Quando il make up non è più sufficiente si può ricorrere ad una particolare tecnica: la dermopigmentazione estetica, la soluzione ideale per chi vuole avere sempre un trucco perfetto.

È una tecnica innovativa che consiste nell’introduzione nel derma di pigmenti specifici semipermanenti anallergici, perlopiù organici a base minerale e quindi riassorbibili. Essi permettono, a delle mani esperte, di valorizzare, riequilibrare e migliorare i lineamenti del viso o a correggere piccole imperfezioni della pelle.

Mediante il dermografo si ricrea la forma delle sopracciglia basandosi sulle proporzioni del viso, che sono ovviamente diverse da persona a persona. Anche la scelta del colore parte da quello naturale e la tatuazione vera e propria avviene solo dopo aver realizzato un disegno preparatorio (progetto).

Dopo circa un mese, si effettua il cosiddetto trattamento di rinforzo, che non va confuso con il ritocco e completa il lavoro iniziale, intervenendo su eventuali buchetti o infoltimenti, o anche per scurire il colore e così via. Il trattamento correttivo consiste nel ridefinire l’arcata sopraccigliare creando un effetto ottico di infoltimento naturale delle sopracciglia andando a ridisegnare ogni singolo pelo o creando sfumature piene o più naturali.

La mia stimolante crescita professionale e la voglia di spingermi oltre sfidando me stessa, mi ha spinta ad ampliare i servizi del mio centro e a dedicarmi anche al visagismo, inserendo il servizio di dermopigmentazione delle sopracciglia (comunemente chiamato trucco permanente): avendo acquisito esperienza nelle più innovative tecniche di bellezza ho diversificato la mia attività».

Cosa ti dà carica ogni giorno?
«La gratitudine e la soddisfazione delle mie clienti sono il propulsore che mi fa andare avanti. Amo donare una nuova immagine alle persone, renderle più belle, valorizzarne il viso accrescendone l’autostima, restituendo così quel sorriso interiore che nella vita di tutti i giorni fa una grande differenza».

lunedì 6 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti