La quota giornaliera è di 10 euro

Le Masserie Zucaro, al via i campi estivi a contatto con la natura

Si parte il 17 giugno all'interno del grande parco immerso nell'Alta Murgia

Contenuti Suggeriti
Ruvo di Puglia martedì 04 giugno 2019
di La Redazione
Una delle attività a Masserie Zucaro
Una delle attività a Masserie Zucaro © n.c.

Tantissime attività da svolgere immersi nel verde, a stretto contatto con la natura. Partirà il 17 giugno il campo estivo organizzato da Le Masserie Zucaro e dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

"Le Masserie Zucaro" è un'azienda agricola che sorge nel cuore del Parco Nazionale dell'Alta Murgia a pochi chilometri dal Castel del Monte, in un territorio sano e incontaminato. Come masseria didattica permette di fare un viaggio alla scoperta delle tecniche di coltivazione, raccolta e trasformazione delle materie prime in prodotti tradizionali della gastronomia pugliese.

Ogni giorno sarà svolta un'attività diversa in un luogo recintato, sicuro e plastik free. Orienteering tra le bellezze del parco, scoperta delle erbe spontanee del territorio, yoga e pittura nel verde, laboratori nell'orto e in cucina, tra marmellate, pane e focacce, apicoltura e tanto altro. Grande opportunità per i più piccoli è il corso d'inglese, istituito per accrescere le conoscenze di una lingua molto importante. Un'esperienza didattica completa e altamente formativa.

Info

Il campo scuola sarà attivo dal 17 al 27 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. La quota giornaliera per bambino è di 10 euro. Da via Santa Faustina Kowalska ogni giorno partirà un pullman Bucci e Tarantini che accompagnerà un massimo di 40 bambini in masseria. I bambini saranno affidati ad un adulto educatore a gruppi di 10. Al termine della giornata conclusiva sarà consegnata una cassettina di erbe aromatiche da piantare.

Lascia il tuo commento
commenti