Attualità

Accoglie gli anziani e li fa sentire a casa: a Corato c’è la “Regeneration Home”

La Redazione
Oltre che ospitare gli anziani, la Rh offre cure e assistenza a chi presenta deficit funzionali e/o esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, non curabili o difficilmente curabili a domicilio
scrivi un commento 394

Grande, accogliente, facile da raggiungere. Sono solo tre degli aggettivi in grado di descrivere la “Regeneration Home”, la residenza socio sanitaria assistenziale che si trova a Corato in via della Macina.

Oltre che ospitare gli anziani, la Rh è una struttura pensata per offrire cure e assistenza a chi presenta deficit funzionali e/o esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, non curabili o difficilmente curabili a domicilio. Alla breve e media degenza, si aggiunge la possibilità della lungodegenza e dell’ospitalità permanente per iniziare cicli riabilitativi o completare quelli iniziati in altri presidi.

La Regeneration Home” inoltre mette a disposizione dell’utenza una struttura innovativa e moderna per l’organizzazione sanitaria polispecialistica. Dispone di ambulatori e strumenti di diagnostica pensati per il benessere dell’ospite evitando, ove possibile, spostamenti finalizzati all’esecuzione di visite specialistiche e/o accertamenti presso altri centri.

Numerose le prestazioni sanitarie garantite all’interno della residenza che puntano a mantenere l’autonomia psicofisica residua del degente o a prevenirne la completa perdita: assistenza tutelare, diurna e notturna, di tipo medico-infermieristico e fisioterapico per migliorare e mantenere lo stato di salute oltre al livello di autosufficienza della persona; assistenza continuativa mirata allo svolgimento delle attività ordinarie grazie al supporto degli operatori socio sanitari (oss); percorsi quotidiani di riabilitazione e periodica valutazione fisiatrica al fine di monitorare i progressi ed il mantenimento dell’attività motoria di ciascun degente; attività occupazionale socio-ludico ricreativa espletata da figure professionali altamente qualificate (educatori, assistente sociale e psicologo); assistenza alberghiera in camere singole o doppie con bagno privato assistito adatto anche ai disabili.

La Regeneration Home” affonda le sue fondamenta in una serie di principi e valori ben radicati, improntati sul rispetto e sulla cura degli anziani: uguaglianza e imparzialità nel trattamento degli ospiti; rispetto della dignità umana e del diritto alla riservatezza individuale; libertà di espressione e di culto religioso; libertà di movimento nelle aree interne ed esterne alla struttura compatibilmente alle condizioni psicofisiche dei degenti; continuità nei rapporti con la famiglia di origine; rispetto della volontà dell’ospite, laddove capace di intendere e di volere, o dei famigliari stretti.

«Attraverso un’assistenza qualificata e continuativa, in stretta collaborazione con la famiglia ed i servizi del territorio – commentano dalla Regeneration home – puntiamo a dare ai nostri ospiti l’opportunità di avere un tenore di vita il più possibile elevato rispettandone l’individualità e i peculiari bisogni psico-fisici e sociali.

La nostra Rssa si sforza di essere sempre al passo con i tempi, si prefigge obiettivi ben specifici che mirano al miglioramento della qualità della vita e al benessere dei propri ospiti: garantiamo l’organizzazione regolarizzata di servizi destinati ai residenti, attraverso norme relative a standard qualitativi certificati e riconosciuti a livello internazionale (Certificazione ISO 9001:2000); offriamo prestazioni socio-assistenziali performanti e cicli personalizzati di riabilitazione; assicuriamo il monitoraggio medico-infermieristico quotidiano, le attività socio-ricreative assistite, il servizio mensa quotidiano che rispettano le esigenze dei degenti intolleranti, allergici o aventi regimi alimentari vincolati a piani nutrizionali personalizzati. Ci preoccupiamo di garantire anche le celebrazioni religiose in occasione delle festività cattoliche e, per chi è credente, la somministrazione domenicale del sacramento eucaristico».

lunedì 20 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana