Cronaca

Servizio Civile Universale, il Comune cerca tre volontari

La Redazione
Saranno impiegati nel Museo del Libro-Casa della Cultura e nella sede dei Servizi Sociali. Le candidature dovranno essere inviate entro le 14 di lunedì 8 febbraio p.v.
scrivi un commento 368
È stato pubblicato il nuovo bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per la nuova annualità del Servizio Civile Universale. In tutta Italia si cercano 46.891 volontarie e volontari tra i 18 e 28 anni da impiegare in 2.814 progetti.
 
Il testo integrale del bando e tutte le informazioni sono disponibili al link www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx
 
Come già negli anni passati, anche il Comune di  Ruvo di Puglia è tra gli enti presso i quali è possibile svolgere il servizio e, avendo aderito al progetto promosso da Anci Puglia “Scacco matto alla povertà educativa!”, potrà individuare tre volontari per realizzare attività culturali da svolgere nel Museo del Libro – Biblioteca Comunale “Testini” e nella sede dei Servizi Sociali.
 
Per visionare il progetto e partecipare alla selezione è necessario compilare la domanda on line al link  https://domandaonline.serviziocivile.it, selezionando nella sezione “Scegli i tuoi progetti in Italia” regione, provincia e Comune, denominazione ente (Anci Puglia) e  codice ente (SU00291).
 
Le domande si possono caricare esclusivamente con Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Le candidature dovranno pervenire entro le 14 di lunedì 8 febbraio 2021.
Il progetto durerà 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali. 
È previsto un assegno mensile di 439,50 euro.

lunedì 4 Gennaio 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana