Cronaca

Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII, l’Open Day è in streaming

La Redazione
Martedì 12 gennaio p.v., alle 18, sul sito; con collegamento alla pagina Facebook e al canale Youtube della scuola. Dedicato alle famiglie e agli alunni delle classi quinte delle scuole Primarie​
scrivi un commento 841

Nell’ambito del progetto "Continuità" e in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022, la Scuola secondaria di I grado "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" propone la giornata dell’Open Day Online che si terrà martedì 12 gennaio p.v., alle 18, tramite video sul sito, ma anche con collegamento alla pagina Facebook e al canale Youtube della scuola. 

Per poter porre domande, utilizzare la sezione “commenti” di Youtube o di Facebook.

L’invito, rivolto alle famiglie e agli alunni delle classi quinte delle scuole Primarie, è finalizzato a descrivere la realtà organizzativa della scuola, a illustrare l’offerta formativa e le modalità d’iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022.

Come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, e in riferimento alla C.M. prot. 20651 del 12/11/2020 (che si allega), le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Termini per le iscrizioni: dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.

Di seguito il link al sito della scuola: https://www.cotugnocarduccigiovanni23.edu.it/iscrizioni-on-line-anno-scolastico-2021-2022-open-day-in-streaming-il-12-gennaio-2021/

 

lunedì 11 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana