Cronaca

Covid, attualmente sono 174 i casi positivi a Ruvo di Puglia

La Redazione
​Lo comunica il Sindaco dalla pagina Facebook. Migliora la situazione nelle Rsa "M.M. Spada" e delle Suore Gerardine. Cordoglio per la scomparsa, causa Covid, del sindaco Costantino Ciavarella
scrivi un commento 620

«Dai dati ufficiali in nostro possesso, in questo momento le persone che a Ruvo di Puglia risultano positive al Coronavirus sono 174».

Lo comunica il sindaco Pasquale Chieco dalla pagina istituzionale Facebook.

«Rispetto al nostro ultimo aggiornamento, quando i positivi erano 220, ci sono 26 nuovi contagiati mentre in 72 risultano guariti o negativizzati. 

Grande parte di questa diminuzione è probabilmente l’effetto dell’attivazione a Ruvo del drive.through, che consente di certificare la negativizzazione di molti contagiati in tempi più brevi». 

Poi aggiorna sulla situazione dei contagi nelle residenze socio-assistenziali "M.M. Spada" e alle Suore Gerardine.

«Alla Rsa e Centro Polivalente anziani "M.M.Spada" restano solo in quattro gli ospiti ancora positivi. Sono in buone condizioni e si trovano in una sezione riservata della struttura, seguiti da personale dedicato.

Restano, invece, sette gli ospiti ancora positivi della casa di riposo gestita dalle suore Gerardine dove, finalmente, la gran parte del personale titolare è tornata in servizio».

Inoltre ritiene molto soddisfacente il primo bilancio del servizio di assistenza domiciliare gratuita per persone non autosufficienti affette da Covid. 

«Sono diverse le famiglie che ne stanno usufruendo e tutte restituiscono feedback (riscontri, ndr) molto positivi. Ricordo ancora a chi ne avesse bisogno che è possibile richiedere il servizio chiamando i numeri 080/9507417 nelle ore di ufficio oppure 3480743371 per la pronta reperibilità H24».

Infine un pensiero affettuoso per Costantino Ciavarella, di 65 anni, sindaco di San Nicandro Garganico, stroncato dal Covid dopo dieci giorni di ricovero in ospedale. 

«Alla famiglia e alla comunità sannicandrese il mio più sentito cordoglio».

 

sabato 16 Gennaio 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana