Cronaca

Festeggiamenti per San Giovanni Bosco: i preparativi e il programma

La Redazione
​A cura delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell'Istituto "Sacro Cuore" di Ruvo di Puglia. Dal 22 gennaio, andrà on line la rubrica quotidiana "Un minuto con Don Bosco"
scrivi un commento 384

Il 31 gennaio la Chiesa ricorda San Giovanni Bosco, il "Santo dei giovani": la Famiglia Salesiana di Ruvo di Puglia ha predisposto un nutrito programma di festeggiamenti che si articola in presenza, nel rispetto delle norme antiCovid, e in streaming.

Dal 22 gennaio, sulle pagine Facebook dell'Oratorio "Giovanni Giò Bosco" e dell'Istituto "Sacro Cuore" comparirà ogni giorno, nella rubrica "Un minuto con Don Bosco", una video-testimonianza di ex-alunni, ex-oratoriani, ex-animatori, educatori di ieri e di oggi che racconteranno il loro primo "incontro" con il Santo.

Programma

In presenza (capienza massima nella chiesa dell'Istituto Sacro Cuore: n. 90)

Triduo (28-29-30 gennaio)

Ore 18.00 – Santo Rosario

Ore 18.30 – Celebrazione Eucaristica (don Luigi e don Giacomo)

31 gennaio – Giovani

Ore 11.15 – Celebrazione Eucaristica (per i giovani di oggi e di ieri che hanno frequentato Scuola, Oratorio, Ciofs/Fp, altro). Trasmessa in diretta streaming. 

Ore 18.00 Santo Rosario

Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica (don Nico Tempesta) per ex allievi/e – Salesiani Cooperatori – simpatizzanti della Famiglia Salesiana.

In streaming

28 gennaio

Ore 20.00 – Web chat dal tema: "Don Bosco ci insegna a prenderci cura dei ragazzi e giovani in famiglia, a scuola, in Oratorio"

29 gennaio

Ore 20.00 – Veglia Movimento Giovanile Salesiano on line al link https://www.facebook.com/MGSdonBoscoalSud

30 gennaio

Ore 20.00 – Video Presentazione Strenna 2021 sulla pagina "Giovanni Giò Bosco". Il tema è: "Mossi dalla speranza".

31 gennaio

Ore 20.00 – Interviste video sulla pagina Facebook "Giovanni Giò Bosco"

Tema: "Come essere generatori di speranza per i ragazzi e i giovani di oggi", a partire dal tema della Strenna del Rettor Maggiore dei Salesiani (Sr Carolina FMA – Erica MGS Puglia – don Mimmo SdB – Franco Salesiano Cooperatore).

Non saranno distribuiti i tradizionali "panino con la mortadella" e "biscotto di don Bosco", preparati dagli allievi del Ciofs/Fp di Ruvo di Puglia.

 

 

lunedì 18 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti