Cronaca

Una Messa per la Pace in ogni parrocchia della Diocesi

La Redazione
Questa sera, nel consueto orario di celebrazione. La Messa per la Pace si pone come alternativa alla Marcia per la Pace che non è possibile realizzare per rispettare le misure antiCovid​
scrivi un commento 167

Questa sera, la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi vivrà il consueto appuntamento diocesano per la Pace, organizzato dalla Consulta delle Aggregazioni laicali ogni anno, dal 2016, dopo aver ospitato, proprio a Molfetta il 31 dicembre del 2015, la Marcia nazionale della Pace.

Ma le condizioni sanitarie e la necessità di prudenza hanno imposto quest’anno di evitare la Marcia e qualsiasi incontro a rischio di assembramento. 

«Senza tradire il desiderio di onorare un tempo per la preghiera e la riflessione sui temi della Pace – spiegano dalla Consulta – è stato progettato questo momento separati fisicamente, ma uniti spiritualmente: nell’orario della Messa serale del sabato; in tutte le parrocchie della  Diocesi si terrà una Celebrazione Eucaristica sulla Pace. All’interno della celebrazione, i partecipanti ascolteranno una breve testimonianza in video, a cura della comunità "Papa Giovanni XXIII", fondata da don Oreste Benzi, da sempre operativa con i suoi progetti, sui temi dell’accoglienza e della Pace, a livello nazionale e internazionale.

Tutti i gruppi laicali della Consulta si sono fatti carico della promozione, ma anche della preparazione e animazione di tale momento, nelle realtà parrocchiali in cui operano o a cui appartengono territorialmente, in modo da coprire l’intero territorio diocesano».

Il vescovo Domenico Cornacchia celebrerà la S. Messa, nella parrocchia Madonna della Pace, a Molfetta, alle 18.30. La Messa sarà trasmessa in diretta streaming sul sito e sui canali social della Diocesi.

sabato 23 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti