Nel Giorno della Memoria

"Memoria e solidarietà - Ieri come oggi", al Liceo Tedone il Premio nazionale "Giovanni Grillo"

Domani, 27 gennaio, alle 10.30, la Prefetta di Bari, Antonia Bellomo, interverrà, via web, alla cerimonia di premiazione in ricordo degli Internati Militari Italiani

Cronaca
Ruvo di Puglia martedì 26 gennaio 2021
di La Redazione
Liceo Scientifico e Linguistico
Liceo Scientifico e Linguistico "Orazio Tedone" © n.c.

In occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria, domani, mercoledì 27 gennaio, alle 10.30, la Prefetta di Bari, Antonia Bellomo, interverrà, in collegamento web, alla cerimonia di premiazione della Sesta Edizione del Premio nazionale "Giovanni Grillo", in ricordo degli Internati Militari Italiani, ideata e promossa da Michelina Grillo, presidentessa dell'omonima Fondazione e figlia di Giovanni.

Nel corso della manifestazione, realizzata in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Direzione Generale per lo Studente, l'inclusione e l'orientamento scolastico e con il patrocinio morale e gratuito del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, dell'Aeronautica Militare e di Rai per il Sociale, saranno premiate, tra quelle dell'intero territorio nazionale che hanno presentato i lavori, due scuole di questo territorio, risultate vincitrici per essersi particolarmente distinte attraverso filmati sul tema "Memoria e Solidarietà - Ieri come oggi".

Sono il Liceo Scientifico e Linguistico "Orazio Tedone" di Ruvo di Puglia e l'Istituto d'Istruzione Superiore Amminsitrazione - Finanza e Marketing "Raffale Gorjux - Nicola Tridente - Cesare Vivante" di Bari.

Seguirà in Prefettura, alle 16.30, la cerimonia di consegna di otto medaglie d'onore alla memoria, concesse con decreto del Presidente della Repubblica, ai sensi della L. 27/12/2006 n. 296, riservate a cittadini italiani, militari e civili deportati e internati nei lager nazisti.

All'evento parteciperanno i Sindaci dei territori interessati.

Gli eventi si svolgeranno nel rigoroso rispetto delle norme antiCovid.

Lascia il tuo commento
commenti