Cronaca

Sul cantiere dell’area polifunzionale tra via Mameli e via Oberdan. Chieco: «Bel progetto condiviso»

La Redazione
​Il progetto prevede una zona panchine, giostre per i più piccoli, un campo da basket, un campo da bocce e una pista ciclopedonale che lo attraversa completamente
scrivi un commento 455

Era maggio di due anni fa quando ai residenti nella zona compresa tra via Mameli e via Oberdan, nella zona della chiesa nuova di Santa Lucia, fu presentato il progetto per la riqualificazione dell'area comunale.

Qualche giorno fa, il sindaco Pasquale Chieco e componenti dell'Ufficio tecnico comunale hanno fatto sopralluogo al cantiere.

«Quando sarà finito – scrive il Primo Cittadino sulla pagina istituzionale Facebook -,  racconteremo una bella esperienza di collaborazione tra Amministrazione e impresa, ma soprattutto una bella storia di partecipazione e di condivisione con i cittadini del quartiere che, durante alcuni incontri pubblici, hanno contribuito a definire spazi, arredi e alberature della piazza.

Il progetto è molto bello e prevede una zona panchine, giostre per i più piccoli, un campo da basket, un campo da bocce e soprattutto una bella pista ciclopedonale che lo attraversa completamente. 

Dopo parco Summo e parco Belvedere, un luogo in più per costruire relazioni e praticare sport nella nostra città. 

Un nuovo spazio pubblico attrezzato che riqualifica un’intera area e rende la nostra Ruvo ancora migliore». 

 

 

venerdì 19 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco tedone
Francesco tedone
3 anni fa

Buon giorno volevo solo sapere dal Sig Sindaco ma è stato previsto anche un parcheggio per auto per quanti volessero recarsi a tale area polifunzionale oppure no ? Spero di sì altrimenti andremo a posteggiare nella Nuova chiesa di Santa Lucia tanto per essere più funzionali. Grazie a coloro che avranno il piacere di darmi chiarimenti in merito.

Tony
Tony
3 anni fa

Anche la pineta adiacente la stessa chiesa di Santa Lucia era un bel progetto. Purtroppo è diventato punto di ritrovo per picknick serali in macchina e luogo di abbandono di cartoni di pizze e bottiglie di birra vuote. Per non parlare di fumatori di roba esotica… :(((((

Le più commentate della settimana