L'ordinanza è stata emessa anche sulla base delle interlocuzioni col Dipartimento di Prevenzione Sisp Area Nord

Covid a scuola, chiuso il plesso rosa della Cotugno. Pubblicata l'ordinanza sindacale

Sino al 12 marzo. Il sindaco Chieco, nel bollettino epidemiologico del 28 febbraio, aveva anticipato l'emanazione del provvedimento. Le attività scolastiche proseguiranno a distanza

Cronaca
Ruvo di Puglia lunedì 01 marzo 2021
di La Redazione
Il plesso rosa della scuola Cotugno
Il plesso rosa della scuola Cotugno © Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII

Sull'Albo pretorio del Comune di Ruvo di Puglia è stata pubblicata l'ordinanza sindacale con cui si dispone la chiusura del plesso rosa della Scuola secondaria statale di I grado “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” da oggi e sino a tutto il 12 Marzo p.v., per operazioni di sanificazione.

Come si apprende da nota del dirigente scolastico Francesco Catalano, risalente al 25 febbraio, nel plesso si sono riscontrati, nell'arco di pochi giorni, quattro casi di positività al Covid-19.

La necessità di emettere l'ordinanza, sulla base anche delle interlocuzioni col Dipartimento di Prevenzione Sisp Area Nord, scaturisce dal timore del possibile sviluppo di un focolaio al Covid-19 e dalla considerazione che l’aumento dei contagi possa essere, probabilmente, dovuto al diffondersi della “variante inglese”, che ha un indice di contagiosità più elevato, come risulta dai dati forniti dalla comunità scientifica.

L'attività didattica proseguirà a distanza; mentre le altre attività si svolgeranno in smart working.

 

 

 

Lascia il tuo commento
commenti