Cronaca

Covid, salgono a 43 i casi positivi a Ruvo. Chieco: «Si acceleri la vaccinazione di massa»

La Redazione
I Sindaci della Città Metropolitana hanno chiesto alla Asl l'istituzione di centri vaccinali in ogni Comune che metterà a disposizione una struttura: a Ruvo sarebbe il PalaVolta
scrivi un commento 562

«Dai dati ufficiali in nostro possesso, i cittadini positivi al coronavirus a Ruvo di Puglia in questo momento risultano essere 43. Quattro di questi sono attualmente ricoverati». 

Così il sindaco Pasquale Chieco, oggi, nel bollettino di aggiornamento sulla situazione epidemiologico a Ruvo di Puglia.

«Rispetto ai 33 casi registrati fino a lunedì scorso -prosegue – abbiamo un aumento significativo nel giro di poco tempo, segno che la temuta terza ondata sta montando. 

La situazione, in Puglia come in tutta Italia, è preoccupante.

Serve accelerare la vaccinazione di massa: i Sindaci italiani hanno sollecitato a gran voce l'Asl di Bari e Regione Puglia in questo senso.

Ringrazio di cuore i medici di famiglia di Ruvo che, così come i loro colleghi negli altri Comuni, hanno subito e in grande parte risposto alla richiesta di disponibilità a impegnarsi subito nelle vaccinazioni; disponibilità che è poi stata definita e regolata da un risolutivo accordo con la Regione Puglia. 

Bene. 

Ora servono luoghi attrezzati per le vaccinazioni di massa e soprattutto i vaccini. 

Noi, Sindaci della città Metropolitana, abbiamo chiesto alla Asl che vengano allestiti centri vaccinali comunali in ogni città mettendo a disposizione le strutture necessarie, come abbiamo fatto anche noi qui a Ruvo con il Palazzetto di via Volta. Vedremo cosa si deciderà nei prossimi giorni. 

Il vaccino è l’unica strada per sconfiggere un virus ancora molto potente. 

Nel frattempo, ognuno deve fare la sua parte per evitare di infettare sé stesso e chi gli sta vicino. Forza, più siamo uniti e determinati e prima e meglio ne verremo fuori».

domenica 7 Marzo 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ciccio Kim
Reb
3 anni fa

43… 33… Intanto, il bollettino epidemiologico regionale non ci ha mai schiodati dal colore rosso (>50 casi).