Cronaca

Covid, salgono a 169 i casi positivi a Ruvo. Decedute due persone, Chieco: «Vicini alle famiglie»

La Redazione
​145 sono, invece, i cittadini attualmente in isolamento in attesa di tampone. Il Sindaco esorta a rispettare le norme di sicurezza antiCovid. Intensificati i controlli delle Forze dell'ordine​
scrivi un commento 2435

«Dalle notizie ufficiali in nostro possesso i cittadini residenti a Ruvo di Puglia che attualmente risultano positivi al coronavirus sono 169: tra questi due sono ricoverati in ospedale».

Lo comunica il sindaco Pasquale Chieco dalla pagina istituzionale Facebook.

145 sono invece i cittadini attualmente in isolamento in attesa di tampone.

«Nella settimana appena trascorsa – prosegue -, due nostri concittadini affetti da Covid sono deceduti. Alle loro famiglie vanno il cordoglio e la vicinanza di tutti noi.

I contagi dunque – potete vederlo da soli – aumentano molto velocemente anche da noi: solo lo scorso 14 marzo i positivi a Ruvo erano 85, un numero praticamente raddoppiato in meno di due settimane».

«Come sapete – conclude -, d’accordo con Carabinieri e Polizia Locale stiamo intensificando i controlli. Resta, però, necessaria la collaborazione di tutti per superare questo momento difficile».

Il Primo Cittadino, inoltre, ricorda i contenuti dell'ultima ordinanza regionale emanata per contrastare la diffusione del Covid.

sabato 27 Marzo 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
3 anni fa

Scuole chiuse è contagi che salgono giorno per giorno

Luisa Marinelli
Luisa Marinelli
3 anni fa

Mi spiace ma.i controlli sono pochissimi. Su corso Cavour davanti ai bar ci sono grossi assembramenti e tutti rigorosamente senza mascherina
. Di questo passo no ne usciremo più.

Tex Willer
Tex Willer
3 anni fa

Buona sera signor sindaco lei dice giustamente che i contagi da Covid stanno salendo vertiginosamente a Ruvo di Puglia .Vorrei farle presente che oggi pomeriggio su viale cimitero decine e decine di persone senza mascherine e a gruppi di più persone con la scusa di fare ginnastica ma nella realtà per chiacchierare fra loro erano liberi di andare avanti e indietro nonostante la presenza in prossimità delle colonne di via Ugo Foscolo di una pattuglia di vigili urbani con relativo furgone che se fermava e chiedeva relativa autocertificazione a qualche povero ” fesso” di agricoltore che tornava dai campi per lavoro ma poi bellamente ignorava chi andava in giro senza mascherine. Onestamente è una vera vergogna perché proprio per evitare i contagi dovevano multare questa gente .

Un cittadino
Un cittadino
3 anni fa

Sindaco nonostante la zona rossa c'è ancora gente imbecille che le regole non le rispetta. Ci vogliono controlli più intensi e non blandi, come gli attuali, altrimenti i Suoi bollettini peggioreranno di giorno in giorno. Se necessario vada in giro anche Lei, come fa il sindaco di Bari, a redarguire gli imbecilli di turno.

Va tutto bene
Va tutto bene
3 anni fa

Normale che i contagi aumentino in continuazione se ogni santo giorno orde di ruvesi passano le giornate a fare la spola tra un bar e l'altro e ad ammassarsi nei pressi di questi ultimi tranquillamente a chiacchierare senza mascherine… Poi a Ruvo, così come in altri paesi, non si sono mai viste così tante persone girare bellamente con scarpe da ginnastica e tuta. Ci siamo riscoperti un paese di sportivi doc!! Ma tanto poi la colpa è delle scuole, delle palestre, delle piscine, dei barbieri e parrucchieri, dei centri estetici, luoghi dove c'è un altissimo livello di controllo e di applicazione dei protocolli in vigore

Va tutto bene
Va tutto bene
3 anni fa

In altri paesi della Città Metropolitana i Sindaci stanno emamando Ordinanze locali più restrittive con chiusure più rigorose (vedi bar…) proprio per limitare il diffondersi dei contagi. A Ruvo va tutto bene, non sia mai fare una Ordinanza a pochi mesi dalle votazioni con il rischio di inimicarsi qualcuno!

residente
residente
3 anni fa

Ad un anno dall'inizio della pandemia leggo ancora: “d’accordo con Carabinieri e Polizia Locale stiamo intensificando i controlli”.
Ma di quale controlli sta parlando?
Forse sarebbe più opportuno passare ai fatti piuttosto che utilizzare filosofie che non traggono alcun vantaggio.
Sanzioni e sanzioni ancora se è in condizione di poterlo fare.
Saluti

Pino  Rana
Pino Rana
3 anni fa

Sindaco, solo parole,parole !! Perche' non utlizzare gli ausiliari del traffico nel controllo anti-assembramento invece del controllo dei solo grattini ??

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
3 anni fa

Sindaco ma i controlli dove stanno? C'è gente dalla villa è dal corso addirittura c'erano persone fuori ad aspettare che aprissero i supermercati …per nn parlare di commercianti senza far nomi che positivi al covid è stanno lavorando tranquillamente

Le più commentate della settimana