Cronaca

Covid, salgono a 254 i casi positivi a Ruvo. La fascia di età più colpita è 40-59 anni

La Redazione
​Il sindaco Pasquale Chieco: «Si aggiungono 168 soggetti in isolamento fiduciario perché a contatto con positivi e in attesa di tampone​». Saranno intensificati i controlli a Pasqua e Pasquetta​
scrivi un commento 1616

«Dai dati ufficiali a nostra disposizione, in questo momento le persone che a Ruvo di Puglia risultano positive al coronavirus sono 254. A queste si aggiungono 168 soggetti in isolamento fiduciario perché a contatto con positivi e in attesa di tampone».

Lo comunica il sindaco Pasquale Chieco sulla pagina istituzionale Facebook.

«La situazione, in città, come vedete, continua a essere molto seria.

Gli ultimi dati ci dicono che la fascia più colpita è quella tra i 40 e i 59 anni, a conferma che la terza ondata colpisce più i giovani che gli anziani.

In particolare questi giorni di Pasqua e Pasquetta le cose potrebbero peggiorare.

Carabinieri e Polizia Locale intensificheranno i controlli e saranno particolarmente severi con chi non rispetterà le regole di distanziamento e di spostamento.

Vi chiedo di essere molto prudenti e di rinunciare alle feste sia a casa che fuori.

Non chiedetemi più controlli, perché stiamo facendo più del massimo; piuttosto ognuno di noi si chieda se sta facendo tutto il possibile per proteggere la salute propria, delle persone care e di tutti i nostri concittadini.

La pandemia ha già portato nella nostra comunità gravi perdite, tantissimo dolore e danni ingenti all'economia cittadina.

Più a lungo durerà questa situazione più tardi tantissime attività economiche torneranno a lavorare.

Gli assembramenti, il non rispetto delle regole di sicurezza e delle prescrizioni sono occasione di diffusione dei contagi e ritardano la ripresa di tante attività economiche.

L'imprudenza e il menefreghismo di pochi possono causare danni alla salute e alla vita stessa di tanti».

sabato 3 Aprile 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Un cittadino
Un cittadino
3 anni fa

Se si “sta facendo più del massimo”, cosa che non sembra, allora pubblicate i dati sui controlli, vale a dire quanti ne sono stati fatti, quante multe sono state elevate, importo complessivo, ecc. di modo che la cittadinanza possa avere la percezione del vostro operato.

stanco_dei_fessi
stanco_dei_fessi
3 anni fa

Quanti di costoro erano allegramente intenti a praticare footing di gruppo, sul viale del cimitero, nei giorni scorsi?

Tex Willer
Tex Willer
3 anni fa

Buona sera i dati dei contagi a Ruvo sono sempre più drammatici del solito.Se analizziamo bene la cosa è evidente che più di una cosa non funziona.Stamattina al mercatino della frutta ed altro di via dei floricoltori vi era assembramento di persone con il beneplacito di relativa pattuglia di vigili urbani.Per le strade di Ruvo ed a tutte le ore del giorno sempre più persone e soprattutto donne che in tenuta da ginnastica vanno su e giù per la città dialogando tra loro senza rispettare le più elementari norme anticovid in vigore.Sono queste le persone che vanno multate e non chi va magari in giro per lavoro o per assistere un parente anziano.Caro sindaco è da tempo che dico queste cose ma lei certamente non le ascolta perché non conosce la città di Ruvo. Saluti e buona Pasqua a tutti.

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
3 anni fa

Carissimo sindaco ok il virus ecc…ma le strade quando le puliamo è disinfettiamo? Solo quando ci sono le votazioni?

Mimmo
Mimmo
3 anni fa

A qualcuno è mai balenato in mente che l'aumento dei casi positivi e relativi contagi è strettamente correlato alla somministrazione dei vari sieri genici sperimentali aka vaccini?? Prof. Lopalco docet!