Cronaca

Covid, a Ruvo i casi positivi salgono a 316. Prorogata al 25 aprile l’ordinanza restrittiva

La Redazione
Le persone in ​isolamento fiduciario sono 281. Il Sindaco invita le persone contagiate a non uscire di casa, ricordando loro che la violazione del divieto è reato
scrivi un commento 1520

«A Ruvo di Puglia, attualmente, ci sono complessivamente 316 casi positivi, con un numero di 281 persone che si trovano in isolamento fiduciario».

Lo comunica il sindaco Pasquale Chieco dalla pagina istituzionale Facebook.

Numeri in crescita che trovano conferma nel report Asl odierno in cui Ruvo di Puglia risalta come il Comune con il tasso di casi positivi ogni 100mila abitanti pari a 501.6, più del doppio della soglia critica (250) e il più alto nel Barese.

«La salita della curva dei contagi – prosegue il Sindaco – è dovuta soprattutto ai comportamenti irresponsabili di quei cittadini che hanno pensato bene di fare tavolate familiari».

Questo significa che i contagi sono avvenuti in ambito familiare e non andando nei supermercati o in altri negozi, secondo Chieco il quale, questo pomeriggio, ha convocato un Comitato operativo comunale in cui è stato stabilito di prorogare l'ordinanza sindacale antiassembramento e restrittiva fino a domenica 25 aprile.

I controlli, inoltre, proseguono: naturalmente, non possono entrare nelle case delle persone contagiate per questo il Sindaco impone alle persone contagiate di non uscire di casa, «neanche per portare fuori il cane».

La violazione a tale divieto è reato, ricorda Chieco.

 

venerdì 16 Aprile 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mandarino cinese
Mandarino cinese
3 anni fa

Cambiamo facciamo noi i cani al guinzaglio e i cani fanno i padroni così evitiamo di contaggiarci.Bravo sindaco come al solito sei sempre bene informato sulle tavolate in famiglia forse ha partecipato pure lei per sapere tale cosa con certezza.

Tony
Tony
3 anni fa

Sempre stitico sui conteggi. Chissà chi glieli fornisce i numeri. Sicuramente i medici di famiglia no.